Roma, una “squadra” in attesa di trasferimento

Roma, una “squadra” in attesa di trasferimento

SHARE

Quasi un’intera squadra, mentre la Rosa di Zeman è ormai completa, si allena a Trigoria, composta da calciatori che potrebbero essere titolari molte altre squadre, non solo di Serie A, ma in diversi campionati esteri. Per molti di loro lo scoglio principale al trasferimento è rappresentato dagli importanti ingaggi, per altri è difficile trovare una sistemazione. Cerchiamo di capire quale sarà il loro futuro.

Julio Sergio: il portiere è rimasto nel cuore della Sud, dopo uno Scudetto sfiorato da protagonista, ma la nuova dirigenza giallorossa non lo ha mai considerato. Il Genoa è interessato al brasiliano, che potrebbe giocarsi il posto da titolare con un non più brillantissimo Frey.

Gabriel Heinze: dopo aver svolto parte del ritiro con la squadra “definitiva”, Gabriel è stato tagliato dal tecnico. L’argentino, secondo la Gazzetta dello Sport e numerosi fonti francesi, è vicino al trasferimento al Parma, dopo aver rifiutato il trasferimento in Grecia, sponda Olympiacos. Secondo fonti vicine alla nostra Redazione, invece, il calciatore sarebbe in trattativa con il Milan.

Aleandro Rosi: il suo trasferimento al Parma era cosa fatta, ma non si erano fatti i conti con la sua volontà. Ora la dirigenza romanista attende la decisione definitiva del terzino, che non ha chiuso le porte ai gialloblu. Attenzione ad un possibile inserimento del Palermo.

David Pizarro: dopo il prestito al Manchester City era tornato per restare, e ha cercato in ogni modo di convincere Zeman a farlo restare, ma qualcosa si è rotto con l’ambiente ormai. Ha rifiutato tantissimi trasferimenti, tra cui il River Plate. La Fiorentina, prima di acquistare Aquilani, aveva manifestato un certo interesse nei confronti del cileno; l’unica pista viva per ora sembra essere quella che porta al Milan.

Stefano Guberti: per il futuro del centrocampista ex Torino si deve attendere la fine del processo riguardante il calcioscommesse, che lo vede coinvolto. La possibilità di un ritorno a Torino sembra ancora concreta, magari nuovamente in prestito.

Marco Borriello: la punta non riesce a trovare una sistemazione definitiva, complice il suo importante ingaggio. La Juventus non ha offerto la cifra necessaria per riscattarlo, la Fiorentina si è tirata indietro dopo aver cercato una soluzione conveniente per pagare l’ingaggio del calciatore a metà con la Roma. Il Tottenham aveva fatto l’offerta più conveniente alla Roma: 10 milioni per l’intero cartellino, ma l’ex attaccante del Milan ha rifutato il trasferimento a Londra. Si attente che il Genoa ceda Gilardino per un suo ritorno in rossoblu.

Stefano Okaka: da giorni si attende solo l’ufficialità del suo ritorno a Parma. Intanto a lui si sono interessati anche Spezia e Hellas Verona.

NO COMMENTS

Comments are closed.