Shergul Arshad presenzierà al Soccerex Europea Forum di Manchester il 10 e...

Shergul Arshad presenzierà al Soccerex Europea Forum di Manchester il 10 e l’11 Aprile

SHARE

arshadLa Società AS Roma si sta mettendo in evidenza, oltre che dal punto di vista degli accordi commerciali, anche in merito al suo sviluppo interattivo. La dimostrazione di ciò sta in quanto andiamo a descrivere qui di seguito.

Il 10 e l’11 Aprile si terrà a Manchester il Soccerex European Forum, un evento di due giorni al quale partecipano oltre 1.500 delegati in rappresentanza dell’industria del calcio per discutere di business. Quest’anno si dibatterà anche delle opportunità offerte dai Social Network, intesi come mezzi di comunicazione innovativi, che permettono di raggiungere il target dei più giovani e offrono nuove opportunità per gli sponsor. Il rapporto che un Social medium ha con il tifo è quello di instaurare un legame viscerale, mettendo a disposizione dei tifosi informazioni, foto, video a followers. Il canale è avviato, e anche discretamente bene, come dimostrano i milioni di utenti sparsi qui e là nei vari networks: l’obiettivo primario, adesso, è quello di individuare il giusto modo per monetizzare questo canale.
I temi principali di questa due giorni di meeting saranno un confronto sulle principali questioni che incidono sul calcio europeo, incluso l’impegno dei fan, i diritti di trasmissione, le partite truccate, fino ad arrivare proprio ai social media e quindi ai social network, in un apposita sezione denominata “Monetising Social Media“. Questo evento avrà luogo il giorno 11 e due saranno i rappresentanti del nostro paese: Giuliano Giorgetti, Head of Web and New Media di AC Milan e il “nostro” Shergul Arshad, Digital Business Director di AS Roma.

L’AS Roma, con il lancio di una sua pagina Facebook e di un account Twitter, è diventato rapidamente uno dei club più originali e ‘futuristi’ nell’uso dei social media e, come emerge anche in un recente Report di digital-football.com, risulta il team più veloce nella crescita su Twitter. Oltre ai due “top social networks”, la Roma si distingue per il rapido sviluppo su altre piattaforme, come YouTube e Pinterest, l’AS Roma Dream League, l’AS Roma Membership, l’AS Roma Fantasy Manager e in ultimo, ma solo in ordine di uscita, l’As Roma Collections, applicazione che vede proprio la Società giallorossa essere l’unico club italiano assieme al Milan ad avere questo album di figurine virtuale, promosso dalla Deckdaq.

QUI il post pubblicato sul proprio profilo twitter da Shergul Arshad, che raffigura i partecipanti al meeting: il digital business director giallorosso è in terza fila, primo da sinistra.

La Redazione di RomaGiallorossa.it si congratula con Mr. Arshad per l’importante evento cui presenzierà.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.