Stefano Borghi: “Martino potrebbe fare al caso della Roma”

Stefano Borghi: “Martino potrebbe fare al caso della Roma”

SHARE

sabatini

Stefano Borghi, giornalista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano, è stato intervistato da Radio 101.5 Centro Suono Sport, in merito ad alcuni giocatori seguiti dal Ds Sabatini; e il particolare su “El Tata” Martino.

Nella giornata di ieri è uscito il nome di Gerardo Martino come possibile tecnico della Roma. Cosa puoi dirci di lui?
“E’ un tecnico che negli ultimi anni sta ottenendo risultati straordinari con squadre non di prima fascia. Anche con la nazionale Paraguaiana ha fatto grandi cose. E’ un tecnico che sa maneggiare molto bene il gruppo. Le sue squadre giocano in maniera affascinante. E’ un allenatore particolare con idee molto chiare.”

Potrebbe fare al caso della Roma?
“Assolutamente si, lo dicono i numeri: quarto di finale con il Paraguay ai mondiali. Poi approda al Newell’s e lo porta al primo posto. Dove è andato ha fatto assolutamente bene con risultati eccellenti. Anche su Lamela inizialmente si era scettici poi abbiamo visto il suo valore. Lui ha delle caratteristiche che gli permettono di ambientarsi benissimo in un campionato europeo.”

A proposito di mercato giocatori, si dice che Sabatini stia pensando di portare a Roma Paredes del Boca Juniors e Lanzini del River Plate…
“Sono tra i principali talenti sudamericani. Soprattutto Paredes. E’ un ragazzo che ha mezzi sconfinati. E’ anche nel giro di Mino Raiola e quando si muove Raiola vuol dire che stiamo parlando di un calciatore molto importante. Lanzini è un classico numero dieci molto duttile che può fare anche la mezz’ala. In questo momento è da tenere d’occhio, ha un’organizzazione di gioco straordinaria.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.