TALENT SCOUT – Muzenjak, terzino di spinta utile in sede di mercato

TALENT SCOUT – Muzenjak, terzino di spinta utile in sede di mercato

SHARE

muzenjakNome: Luka Muzenjak
Data di Nascita: 7 Aprile 1993
Nazionalità: Croata
Altezza: 179 cm
Ruolo: Terzino Destro
Valore cartellino: 500.000 euro

Luka Muzenjak, terzino di fascia destra, buona tecnica di base, propensione offensiva naturale, visto il ruolo, e una copertura di fascia nella media. Non stiamo parlando di un futuro talento, ma di un semplice giocatore interessante di una squadra al momento terzultima in classifica, il Cibalia. Luka è cresciuto lì, dove ha giocato dalle giovanili in poi. In questa stagione ha disputato 15 partite, venendo sostituito 6 volte.

PASSAPORTO – Un punto da tenere fermo in considerazione è che a Giugno la Croazia entrerà a far parte dell’Unione Europea: i giocatori croati, in questo periodo, diventano molto più appetibili grazie al passaporto comunitario da giugno, e questo consentirebbe di liberare in fase di mercato uno slot in più per gli extracomunitari.
Su di lui ci sono Roma, Chievo e Torino: il DS giallorosso Sabatini pare ad un passo dal chiudere l’affare, ma Chievo e Torino sono intervenute nella trattativa scatenando un’asta.

Ma non consideriamolo come un apripista: il ragazzo dispone di mezzi interessanti, non varrà il prezzo di altri suoi connazionali, o quantomeno di altri giocatori della sua età, ma onora la maglia spingendo sull’out di destra. Lascia, però, pensare il fatto che la Roma disponga già di un terzino con queste caratteristiche, e risponde al nome di Ivan Piris.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.