A Destro il 22: «Grazie Borriello»

A Destro il 22: «Grazie Borriello»

SHARE

IL ROMANISTA – Comincia questo pomeriggio alle 17 la settimana che porterà la Roma alla prima di campionato domenica sera contro il Catania. La squadra si ritrova dopo la giornata di riposo concessa da Zeman al termine della vittoriosa amichevole con l’Aris, che per il tecnico è stata un po’ la prova generale della formazione da schierare per affrontare la squadra di Maran. Una prova generale aperta al pubblico, che ha regalato anche agli ultimi arrivati un assaggio di quello che sarà l’Olimpico domenica sera.

Tutti promossi, tanto in campo quanto sulle tribune, al punto che il Boemo sembra intenzionato a riproporre in campionato gli stessi undici di domenica scorsa, con un solo dubbio da sciogliere, quello relativo all’ala destra, dove si contendono una maglia Lamela e Nico Lopez. Un duello fra amici, visto che i due, molto vicini per età (l’uruguagio è poco più di un anno più giovane), hanno legato molto fin dal ritiro di Brunico. (…)

Con cinque giorni e sette allenamenti a disposizione, il tecnico avrà tutto il tempo per fare le sue valutazioni, anche considerando che per Nico Lopez si tratterebbe del debutto assoluto in partite ufficiali fra i professionisti (in Italia, ovviamente, perché al Club Nacional era arrivato in prima squadra ancora minorenne).

Per il resto, l’impressione è che, salvo imprevisti, possa essere confermata in blocco la formazione vista domenica scorsa con l’Aris: Stekelenburg fra i pali, in difesa Piris e Balzaretti sugli esterni, con Castan e Burdisso al centro, De Rossi vertice basso a centrocampo con Bradley e Pjanic intermedi e in avanti Totti, Osvaldo (sicuro titolare, vista la squalifica di Destro) e uno fra Lamela e Nico Lopez.

Intanto ieri la società ha reso noti i numeri di maglia per la nuova stagione: chi c’era ha mantenuto lo stesso dell’anno scorso, con la sola eccezione di Borriello, che in attesa di capire dove giocherà la prossima stagione ha regalato il 22 a Mattia Destro. «Desidero ringraziare in modo particolare il mio compagno di reparto Borriello – ha detto Destro attraverso il profilo Facebook della Roma -. Sapeva quanto tenessi al numero 22 per motivi personali e lui me lo ha lasciato cambiandolo a sua volta. Marco ha fatto tanto nella sua carriera e per me non può che essere un esempio dal punto di vista professionale e umano».

L’ambientamento dell’ex Siena procede senza problemi (domenica sera era a cena da “Checco dello Scapicollo” insieme a Osvaldo, Piris, Bojan, Lamela e Taddei), ma per poter sfoggiare la nuova maglia dovrà aspettare ancora una decina di giorni.

I NUMERI DI MAGLIA:1 Lobont, 4 Bradley, 5 Castan, 7 Marquinho, 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti, 11 Taddei, 12 Borriello, 14 Bojan, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 17 Nico Lopez, 20 Perrotta, 22 Destro, 23 Piris, 24 Stekelenburg, 26 Tallo, 27 Dodò, 29 Burdisso, 42 Balzaretti, 46 Romagnoli, 47 Lucca, 48 Florenzi, 55 Svedkauskas, 77 Tachtsidis.

NO COMMENTS

Comments are closed.