Baldini vola da Pallotta. Sabatini va da Montella

Baldini vola da Pallotta. Sabatini va da Montella

SHARE

Prima la tournee estiva, poi il nuovo allenatore. È tempo di ufficializzazioni in casa Roma.

Il direttore generale, Franco Baldini, volato negli Usa dal socio forte della cordata statunitense Pallotta, domani sarà alla presentazione del tour di amichevoli che il club giallorosso giocherà questa estate. Nel frattempo, in Italia, il direttore sportivo Walter Sabatini continua a cercare il grimaldello giusto per scardinare la resistenza del patron del Catania, Pulvirenti, e riportare a Trigoria Vincenzo Montella.

A meno di colpi di scena, infatti, sarà proprio l’ex ‘aeroplaninò a sedere sulla panchina giallorossa nelle partite che la Roma giocherà a luglio negli States. Oltre a quella col Liverpool, che andrà in scena il prossimo 25 luglio al Fenway Park (stadio della formazione di baseball dei Boston Red Sox, franchigia di cui è socio anche il presidente romanista DiBenedetto), Totti e compagni giocheranno altri due incontri, il primo a Chicago (22 luglio al Wringley Field) e il secondo a New York (28 luglio). Avversari al debutto oltreoceano i polacchi dello Zaglebie Lubin (club scelto anche per coinvolgere la nutrita comunità polacca dell’Illinois, tra le più importanti degli Stati Uniti), mentre a chiudere la tournee nella Grande Mala ci sarà l’America Cali, formazione della massima serie colombiana.

A dover chiudere col Catania per Montella sarà invece il ds Sabatini, alle prese con le richieste di Pulvirenti, ormai praticamente rassegnato a veder partire il proprio tecnico nonostante un ulteriore anno di contratto. L’impressione è che le parti potrebbero accordarsi nei prossimi giorni – magari già nel weekend, in coincidenza col rientro a Roma di Baldini – inserendo nella trattativa dei giocatori graditi al presidente degli eteni. In cima alla lista ci sarebbero quindi alcuni giovani (Crescenzi, Florenzi, Piscitella), ma anche il terzino sinistro Josè Angel che, in attesa di conoscere il proprio futuro si è concesso una giornata di svago al Foro Italico per gli Internazionali di tennis. Con lui il connazionale Bojan e il gruppo di argentini composto da Osvaldo, Gago, Lamela ed Heinze.

FONTE: ANSA

 

NO COMMENTS

Comments are closed.