Bojan: «Resto». E Merkel si propone

Bojan: «Resto». E Merkel si propone

SHARE

IL ROMANISTA – V. VERCILLO – Non pensa ad altro che alla Roma, Bojan Krkic. È pronto, dice.

Pronto a ricominciare con la maglia giallorossa nel migliore dei modi. «La scorsa stagione è stata di apprendistato – ha detto l’ex Barcellona ai microfoni di Sky Sport – e ho capito molte cose: alla fine è stata una buona stagione, mi è servita tanto. Non voglio pensare al prossimo anno e ad un possibile ritorno al Barcellona. Penso solo a questa stagione che sta iniziando con la Roma».

Il primo obiettivo è conquistare la fiducia del nuovo allenatore, Zdenek Zeman: «Non vedo l’ora di lavorarci. Tutti i tifosi e i compagni ne parlano molto bene. Fa un gioco offensivo e questo non può che farmi piacere. E poi ha dato tanto entusiasmo». Bojan sarà una delle punte di diamante a disposizione del Boemo per la prossima stagione: a tratti grezzo, nella scorsa stagione. Ma pronto a brillare e illuminare Roma. Nel frattempo, arrivano dichiarazioni d’amore per la Roma direttamente dalla Germania. Nonostante la smentita del suo agente pochi giorni fa, il centrocampista del Genoa Alexander Merkel si è mostrato entusiasta dell’ipotesi di un trasferimento in giallorosso: «Per me è un onore essere accostato alla Roma, perché si tratta di un grande club. Però ho firmato un contratto di quattro anni con il Genoa, aspettiamo e vediamo cosa succede».

Intanto il mercato della Roma non si ferma. I giallorossi sembrano essere su Bradley, centrocampista del Chievo. «Un fondo di verità nella notizia c’è» ammette il ds gialloblù Sartori. «Ci sono 3-4 squadre interessate al giocatore, in realtà. Non è ancora iniziata nessuna trattativa. Vedremo, a giorni si saprà qualcosa». Sulle eventuali contropartite tecniche che potrebbero arrivare da Trigoria, Sartori ammette: «Sì, di giocatori interessanti della Roma ce ne sono». E probabilmente il riferimento è a Greco (si parla di comproprietà), Tallo e Piscitella (entrambi in prestito), giocatori cresciuti nel vivaio giallorosso e che si adatterebbero alla perfezione allo schema tattico di Di Carlo.

Chi è in partenza invece è Antunes, che dopo una lunga serie di prestiti in giro per l’Europa, ha deciso di lasciare la Roma e di accasarsi col Paços Ferreira, con i quali si legherà per tre stagioni.

Infine, capitolo Florenzi: il Crotone non ha intenzione di mollarlo. Dopo le ottime prestazioni della stagione passata, il club calabrese vorrebbe tenere il gioiellino giallorosso in prestito per un altro anno. Difficile, però, che da Trigoria la risposta sia positiva: Zeman sembra intenzionato a valorizzare al massimo il talento romano

NO COMMENTS

Comments are closed.