Bonucci chiude l’arena: “Per lo scudetto solo Juve e Roma”

Bonucci chiude l’arena: “Per lo scudetto solo Juve e Roma”

SHARE

bonucciGAZZETTA DELLO SPORT(M. GRAZIANO)- In un intervista rilasciata al quotidiano Bonucci ha parlato della Juventus e della Roma qui di seguito riportate alcune dichiarazioni:

Bonucci, cosa rappresenta oggi Juve-Roma? «La sfida fra le più forti squadre italiane».

Alla pari? «I più forti siamo noi, lo abbiamo dimostrato sul campo negli ultimi tre anni, ma la Roma è cresciuta, molto, sia tecnicamente sia a livello di autostima. Mi aspetto una sfida parecchio diversa dalle passeggiate che abbiamo fatto in casa negli ultimi anni».

Che peso avrà sulla corsa scudetto? «E’ presto per arrivare a conclusioni particolari, di sicuro lo scudetto sarà comunque un affare a due, fra noi e la Roma appunto. Il resto del gruppo mi sembra piuttosto lontano…». Tolga di mezzo due giocatori giallorossi? «Eviterei volentieri Totti e Gervinho. Francesco è un grande, un fenomeno, il vero leader, mentre Gervinho è l’uomo chiave della Roma, è il cambio di passo dei giallorossi».

Juve a due velocità: devastante in campionato, timida in Europa. Dove sta la verità? «Forse in Europa manchiamo di un po’ di personalità. Abbiamo tutto per fare bene, ora però serve uno scatto deciso anche a livello mentale. Ci vuole reale consapevolezza nei nostri mezzi, che sono tanti. In un certo senso ci aiuterà molto la gara di Madrid…».

(….)

E’ una Juve Tevez-dipendente? «La Juve è prima di tutto squadra, poi è inevitabile dipendere in alcune circostanze da un fenomeno come Carlitos. La differenza la fanno sempre i grandi giocatori, e Tevez in questo inizio di stagione ha segnato parecchi gol pesantissimi ». Esiste un problema Vidal? «Arturo cresce gara dopo gara. Ha solo bisogno di giocare, e già così è fondamentale ».

(….)

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.