Borriello: «Vittoria fondamentale»

Borriello: «Vittoria fondamentale»

SHARE

Il Corriere dello Sport – Tre centravanti per un gol. All’ultimo minuto, con l’obbligo di guardare subito l’assisten­te di linea per vedere il movimento della sua ban­dierina. Il signor Nicoletti di Macerata ha indica­to il centrocampo e da ieri ha tanti fans vestiti di giallorosso. Insomma, a parti in­vertite, probabilmente ne avrem­mo parlato per anni (sospetto fallo di mano, fuorigioco, sospetto che il pallone prima che la colpisse Sim­plicio fosse oltre la linea bianca), invece alla fine della fiera ecco i tre punti per la Roma, fondamentali per provare a mettersi alle spalle malumori, chiacchiere e veleni.

ANALISI – E’ stata questa, in fondo, l’analisi della partita fatta da Marco Borriello dal cui piede è partita l’azione del gol partita. Prima di salire sul pullman che ha poi portato i giallorossi all’aero­porto di Forlì per imbarcarsi ul charter che ha ri­portato la squadra a casa, Borriello ha ricevuto i complimenti dei tifosi presenti, uno gli ha chiesto l’autografo sull’album delle figurine facendo l’er­rore di aprirlo alla pagina del Milan, il giocatore ha preteso di andare a quella della Roma: « Questi so­no tre punti importantissimi che consentono di ri­lanciarci in classifica. Sono arrivati all’ultimo mi­nuto, ma vanno bene lo stesso, anzi pure di più. Quel pallone io l’ho stoppato di petto, non l’ho mai toccato con il braccio, poi ho tirato giusto con il si­nistro, solo che il pallone è andato a finire contro la tra­versa. Alla fine però è entrato e tornia­mo a Roma con una vittoria fondamen­tale. In panchina ci sono andato sereno e tranquillo. Da lì ho visto le difficoltà che abbiamo incontrato so­prattutto per la bravura dei giocatori del Cesena che coprivano bene tutti gli spazi» .

SOLLIEVO – La vittoria di Cesena ha ridato un pizzi­co di sorriso a Juan. Il brasiliano era uscito lette­ralmente distrutto dal campo di Genova. Questi tre punti gli hanno ridato un po’ di morale: «Prima di dimenticare la partita contro la Sampdoria, ci vorrà un po’ di tempo e soprattutto una serie di vit­torie. Intanto godiamoci questi tre punti conquista­ti alla fine di una partita che è stata difficilissima per la bravura del Cesena. Non so se il nostro gol è nato da una situazione di fuorigioco, in campo non si sono accorti di niente anche i nostri avver­sari. Ho cercato anche il gol con un gol di testa, pensavo di esserci riuscito solo che quel pallone mi è stato devitato. In ogni caso quello che contava oggi erano i tre punti» .

FELICITA’ – Nicolas Burdisso va via con quella faccia da bandito che or­mai fa parte del personaggio. L’ar­gentino ha disputato una buona partita: «E’ una vittoria molto im­portante, sono felice per tutti in particolare per Juan. Dobbiamo migliorare nella voglia di vince­re e nel carattere. Siamo tra le squadre più forti. Puntiamo a lottare per lo scudetto, ora dobbiamo continuare a vincere. A Cesena abbiamo creato tanto e rischiato poco. La presenza dei tifosi si è sentita tantissimo. Ci siamo anche noi, rispetto al­lo scorso anno vogliamo cambiare il finale» .

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.