Che 4-3-3: così è bello sognare

Che 4-3-3: così è bello sognare

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Un acquisto come quello di Balzaretti oggi rende la Roma una squadra ancora più forte, quadrata, con alternative valide in quasi tutti i ruoli. Un gruppo pronto per competere subito, senza ulteriori tempi di attesa. Con un tecnico come Zeman la Roma può puntare in alto, molto in alto, sicuramente a uno dei primi tre posti che valgono la qualificazione in Champions. Ma probabilmente, se come sembra la squadra sarà perfezionata dalle prossime imminenti operazioni e viste anche le condizioni attuali delle altre squadre, anche allo scudetto.

PERFEZIONE –  Un giocatore come Balzaretti per la Roma rasenta praticamente la perfezione […] Con tutta probabilità sarà il titolare della fascia sinista giallorossa, l’uomo cui Zeman affiderà il ruolo guida per il talento di Dodò. […] Su Dodò la Roma punta molto, ci crede, ma tra completo recupero dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio (novembre 2011) e naturale periodo di ambientamento ala nuova realtà ci vorrà del tempo per vederlo al top […]

MOSSE – Non appena saranno sistemati i dettagli del trasferimento, Balzaretti raggiungerà il ritiro di Irdning: è stato lo stesso Zeman a chiedere che l’ingaggio dell’esterno fosse chiuso velocemente. […] Con Balzaretti e Dodò, diventa di troppo Josè Angel, spagnolo voluto proprio da Luis Enrique: su di lui, che potrebbe non partire per il ritiro austriaco, ci sono sempre Valencia e Benfica.

ALTRI – Oggi, nel giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria, Zeman e Sabatini faranno il punto della situazione. Il tecnico boemo sembra intenzionato a creare da ora la base del gruppo che poi affronterà il campionato. […] Pizarro, Borriello, Perrotta, Okaka, Jose Angel e forse anche Rosi potrebbero essere lasciati a Roma. Così come il giovane Nego e Guberti. Chi ha qualche chance di partire invece è Tallo, che comunque è un patrimonio della Roma.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.