Cicinho: «Non vedo l’ora di cominciare»

Cicinho: «Non vedo l’ora di cominciare»

SHARE

Il Corriere dello Sport – Visite mediche ok. Presentazione. Convo­cazione. Baci e abbracci. Tutto in una mattinata, a Villarreal, dove Cicinho trascorrerà la seconda parte della stagione pun­tando perlomeno a una continuità di partite che nella sua avventura in giallorosso di fatto non ha mai avuto. E’ una soluzio­ne, quella del Villarreal, che potrà rivelarsi utile per tutti, a cominciare dalla stessa Roma che a fine stagione, a fronte di prestazioni positive del giocatore, potrà anche im­maginare di incassare qualcosa dalla cessione definitiva del cartellino ( Cicinho ha un contratto con il club giallorosso in scadenza il trenta giugno del 2012).

Il brasiliano nel corso della presentazione si è detto molto felice di que­sta sua seconda esperien­za nella Liga che potrebbe vedere subito il suo esor­dio, domani, nella partita casalinga contro l’Osasu­na: « Mi stavo allenando con la Roma e i dirigenti del Villarreal hanno volu­to mettermi sotto contrat­to. Ho deciso molto rapi­damente. Sono felice e pronto a giocare. Sicuro è che non giocherò 90 mi­nuti perché la squadra sta giocando molto bene e io voglio solo aiutare: farò quello che mi dirà il mio nuovo allenatore» .

Cicinho nella sua prima giornata spagnola i suoi nuovi compagni allo sta­dio Madrigal: « E’ sempre bello avere brasiliani ac­canto a me, ma anche tut­ti gli altri giocatori mi hanno accolto molto be­ne. Ho visto alcune parti­te e devo dire che il Villar­real gioca veloce e ha gio­catori molto abili. E’ certo che mi adatterò bene al sistema di gioco perché mi piace giocare veloce e ho sempre voluto vincere. Sono un laterale offensivo destro, ma ho imparato molto sulla difesa, negli ultimi anni in Italia » . Il difensore brasiliano è an­dato in prestito, ma il Vil­larreal ha riservato un’op­zione di acquisto: «Voglio rimanere al Villarreal al termine della stagione, ma prima voglio giocare e se faccio bene il mio lavo­ro sono sicuro che resto qui. Ho voglia di vincere trofei con una squadra co­me il Villarreal. Ho gioca­to due anni a Madrid e co­nosco il campionato spa­gnolo. Ora sono tornato e spero di giocare sempre ai massimi livelli. Non penso che per me ci sa­ranno problemi d’ambien­tamento. Non vedo l’ora di giocare» .

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.