Con il Bologna formazione (quasi) obbligata

Con il Bologna formazione (quasi) obbligata

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Tre giorni pieni, un weekend di riposo borghese, ma da oggi la pacchia è finita: la Roma torna in campo nel pomeriggioper il primo allenamento della settimana che conduce verso la partita con il Bologna.

INCOMPLETI – Zeman ha previsto una seduta prevalentemente atletica, come sua abitudine quando gli impegni agonistici sono lontani. Ma non potrà contare sui cinque nazionali ancora in giro per l’Europa: Stekelenburg, che domani dovrebberecuperare un posto da titolare nell’Olanda a causa dell’infortunio di Krul; Pjanic, che ha chiamato il pubblico bosniaco allo stadio per la partita contro la Lettonia; e poi Lobont, Osvaldo e Destro. Si rivedranno a Trigoria invece Florenzi e Piris, che hanno rimediato un’ammonizione dolce per la Roma: squalificati con le nazionali, saranno più freschi per la ripresa del campionato.

TERAPIEAndranno valutate invece le condizioni dei giocatori infortunati, che cominciano ad essere tanti: oltre a De Rossi e Balzaretti, ci sono anche Bradley e Dodò. I due hanno lavorato anche sabato con i preparatori della Roma per accelerare il percorso di recupero.(…)

TUTTO FATTO La formazione anti-Bologna sembra invece già costruita, salvo complicazioni o miracoli dei prossimi giorni. Giocheranno Stekelenburg in porta, il quartetto Piris-Burdisso-Castan-Taddei in difesa, Florenzi, Tachtsidis e Pjanic a centrocampo, Lamela, Destro e Totti davanti.

ENTUSIASMO – E’ lecito attendersi un Olimpico pieno dopo tre settimane di astinenza da Roma. E soprattutto dopo la splendida vittoria di San Siro che ha rilanciato le ambizioni dei tifosi. Contro il Catania, nella domenica del debutto, c’erano 52.000 spettatori. Stavolta, grazie all’orario pomeridiano (ore 15) e al nuovo sistema di vendite che ha permesso agli utenti di organizzarsi con largo anticipo, la società spera addirittura di superare la quota. I prezzi vanno dai 17 euro della Curva Nord ai 115 della tribuna d’Onore. Per acquistare il biglietto c’è tempo fino al calcio d’inizio di domenica, ma la Roma si raccomanda di provvedere prima per evitare lunghe code davanti al botteghino del Foro Italico.

NO COMMENTS

Comments are closed.