Shomurodov-Bove, pass per il ritorno di Frattesi

Shomurodov-Bove, pass per il ritorno di Frattesi

SHARE

Frattesi disegna il suo futuro in giallorosso. Il centrocampista resta nel mirino della Roma, lui vuole soltanto una squadra e la sua famiglia spinge per il ritorno a casa. Il giocatore è alla finestra, in attesa di una soluzione. Percepisce che l’affare si può fare, anche se il Sassuolo resta una bottega cara e Carnevali non vorrebbe privarsi del centrocampista a gennaio.

La nuova apertura per il ritorno di Frattesi alla Roma è legata al forte interessamento del Sassuolo per Bove. Il centrocampista è molto stimato da Mourinho, ma gioca con il contagocce. Lo Special One sarebbe disponibile per mandarlo a fare esperienza, ma vuole un sostituto all’altezza. Se l’affare si fa con il Sassuolo il problema è risolto con l’arrivo di Frattesi, mentre è più difficile il trasferimento di Bove al Lecce, anche se i due club in linea di massima sono d’accordo.

Come scrive il Corriere dello Sport, in ogni caso la Roma è disposta a cedere Bove solo mantenendo il diritto di recompra. La valutazione del Sassuolo per Frattesi si aggira intorno ai 35 milioni, ma la Roma vanta sempre il 30 per cento sulla futura cessione, da scontare sulla valutazione definitiva del giocatore.

Bove può essere la parziale contropartita per il cartellino di Frattesi, ma servono soldi che la Roma potrebbe trovare con la cessione di qualche giocatore di prima squadra in esubero. Il maggior indiziato è Shomurodov, che con l’arrivo di Solbakken rischia di essere chiuso, finendo all’ultimo posto nelle gerarchie dell’attacco.

La possibile cessione a titolo definitivo di Kluivert al Valencia non favorirebbe l’operazione, perché quei soldi non potrebbero essere reinvestiti sul mercato. Shomurodov invece potrebbe portare i soldi che servono: interessa al Torino e alla Sampdoria, allo Spezia e alla Cremonese. La Roma chiede dieci milioni cash, avendolo pagato 17 milioni nell’estate 2021. E non è disposta a trattarlo in prestito. E anche Karsdorp potrebbe essere una carta da giocare per racimolare euro: per lui primi contatti con l’Ajax.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.