Speranza Mexes, dubbi a centrocampo

Speranza Mexes, dubbi a centrocampo

SHARE

Il Corriere dello Sport – Non sarà una Roma rivoluzio­nata, ma ci sarà inevitabilmente più di una novità rispetto alla formazione che abbia­mo visto in campo ieri contro il Cesena.

VALUTAZIONI – Una di queste novità potreb­be essere determinata anche dal dottor Luca Pengue. Nel senso che nelle prossi­me ore bisognerà valutare con grande at­tenzione le condizioni di Marco Cassetti che ieri è stato costretto a chiedere il cam­bio per un problema alla caviglia sinistra. Il difensore si è infortunato nel corso del primo tempo, ha provato a stringere i den­ti, ma poi a metà della ripresa è stato co­stretto a chiedere il cambio. « Difficile a caldo poter dire se potrà recuperare il der­by, valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni, poi decideremo, considerando che non c’è grande margine per un recupe­ro anche se per fortuna la caviglia non si è gonfiata» queste le parole con cui il dot­tor Luca Pengue ha fotografato la situazio­ne ieri subito dopo la conclusione della partita contro il Cesena. Se Cassetti, come è probabile, non dovesse farcela, toccherà a Rosi il ruolo di esterno destro difensivo e per il giovane cresciuto nelle giovanili giallorosse, sarebbe la prima volta dall’ini­zio in un derby dei grandi.

SPERANZA – In difesa Ranieri si augura di poter recuperare Philippe Mexes. Oggi il difensore francese dovrebbe tornare ad al­lenarsi con il gruppo, c’è ottimismo sulla sua presenza. Con Mexes abile e arruola­bile, l’altro centrale probabilmente sareb­be Nicolas Burdisso se non altro perché con l’ammonizione rimediata ieri il prossi­mo turno di campionato dovrà vederlo dal­la tribuna perché squalificato.

REBUS – Un piccolo grande rebus sono i no­mi dei tre centrocampisti da derby. Ieri Taddei è andato in tribuna, Brighi e Gre­co in panchina e lì sono rimasti sino al fi­schio finale. E’ prevedibile almeno un cambiamento nel terzetto dei centrocam­pisti, con i tre assenti di ieri che sono tut­ti possibili titolari per la sfida contro la La­zio. Anche De Rossi non è detto che faccia parte della formazione iniziale mercoledì prossimo.

CONFERMA – Davanti ai tre centrocampisti, non dovrebbero esserci dubbi sulla con­ferma di Menez vertice alto del rombo. Del resto in quel ruolo è l’unico che può giocare. Nel derby davanti avrà un’accop­piata offensiva diversa. Di sicuro non ci sarà Totti perché squalificato e al posto del capitano giocherà Marco Borriello, proba­bilmente con Mirko Vucinic sistemato sul­la preferita corsia sinistra. Potrebbe ave­re un’opportunità anche Adriano. Ma al momento sembra difficile che il brasiliano possa far parte della formazione iniziale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.