Taddei si candida, Adriano si opera

Taddei si candida, Adriano si opera

SHARE

Il Messaggero – Mentre la testa e i sogni dei tifosi sono a New York, la realtà della Roma si chiama Coppa Italia. Domani sera la squadra di Ranieri è attesa dalla Juventus (diretta tv Rai 1, ore 20.45) in una gara ad eliminazione diretta: la vincente approda in semifinale. Per il tecnico rimane il dubbio se affidarsi o meno al tridente Menez-Borriello-Vucinic (anche ieri abbastanza nervoso in allenamento): al momento sono più alte le possibilità di vedere uno schieramento a due punte.

Nell’ultima seduta l’ex milanista ha lavorato a parte: nessun allarme (anche se un lieve dolore al ginocchio sinistro c’è) ma la decisione, con lo staff tecnico, di effettuare un allenamento dedicato al potenziamento muscolare che dovrebbe proseguire anche oggi. Escluso il dubbio in avanti, la squadra sembra fatta. Con il rientro di Burdisso, squalificato quattro giorni fa contro il Cagliari, è previsto un turno di riposo per Juan. Per il resto, difesa confermata in blocco. A centrocampo verrà riproposto ancora una volta Taddei che è piaciuto molto allo staff tecnico nella gara di sabato. Quella di Torino, sarà una Roma che potrebbe difendersi a quattro sulla mediana e poi spostare uno dei centrocampisti (Perrotta?) a supporto dei due attaccanti in fase offensiva.

Intanto ieri mattina Adriano si è sottoposto ad una «ricostruzione artroscopica del cercine glenoideo anteriore». Tempi di recupero (confermati) in 25-30 giorni. Continua invece la preparazione atletica Pizarro. Venerdì o sabato il cileno potrebbe tornare in gruppo: il rientro si avvicina.

Mercato: nonostante le dichiarazioni del presidente Preziosi, che ha dichiarato come il mercato del Genoa è da considerarsi chiuso, non è stato annullato l’incontro fra Pradè e il ds rossoblù Capozucca. In ballo c’è ancora lo scambio di prestiti Doni-Eduardo. Antunes verso Livorno. Potrebbe seguirlo anche D’Alessandro che è però nel mirino del Torino (interessato anche a Loria).

Rosella Sensi si confessa alla trasmissione di Radio2 ‘SuperMax’ : «Mi auguro, anzi sono certa, che quello della Roma sarà un futuro roseo. Sarà portato avanti il lavoro di questi anni». Poi, scherzando con il conduttore, ha rivelato: «Sì, lo ammetto, ho avuto un fidanzatino tifoso della Lazio, ma l’ho saputo dopo. È stata una storia da ragazzini e a papà non l’ho mai detto che tifava Lazio. I tifosi biancocelesti? Alcuni saranno pure bravi e simpatici ma a casa mia esserlo era una colpa».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.