Totti da Capitano, Florenzi inesauribile, Pjanic al bacio. Male Goico e Burdisso

Totti da Capitano, Florenzi inesauribile, Pjanic al bacio. Male Goico e Burdisso

SHARE

PAGELLEROMA (4-3-3): All. Zeman 6: Dopo il j’accuse di ieri si attendeva la reazione dei giocatori. In parte c’è stata sebbene la Roma nella prima parte sia stata davvero molle e poco cattiva.

Goicoechea 5: La Roma prende tre gol e lui non è esente da colpe su nessuna marcatura felsinea. Soprattutto sul terzo compie un’uscita parrocchiale. Si riscatta, in minima parte, nel finale.

Piris 5.5: In non perfette condizioni fisiche, non ripete la gara di Coppa con l’Inter. Incerto ed insicuro, soffre le ripartenze rossoblu.

dal 73′ Torosidis sv: Diciassette minuti per prendere confidenza con il campionato italiano. Sembra trovarsi a meraviglia con Pjanic. Ci sarà tempo per giudicarlo.

Burdisso 5: Stesso discorso fatto per Goico. Tre gol e tutti sulla sua coscienza. E’ brutto dirlo ma quando manca Marquinhos la difesa balla da far paura.

Castan 6: Ci mette la solita grinta e cattiveria. Gilardino difficilmente passa con lui. Per il resto una giornata abbastanza tranquilla.

Balzaretti 5.5: Sembra non al meglio della condizione, fisica e psicologica. Non da mai l’impressione di affondare il colpo. Esce per un infortunio muscolare da valutare.

dal 57′ Dodò 5.5: Ci piacerebbe vederlo quando sarà al top della condizione fisica. Ha una velocità fuori dal comune ma, ci sembra, vada disciplinato tatticamente. Potrebbe trovare spazio causa l’infortunio di Balzaretti.

Bradley 5.5: Prestazione incolore del Marine che appare molto impreciso. Sbaglia un paio di facili occasioni forse anche per mancanza di lucidità.

Tachtsidis 6: Il suo passo è quello e non lo cambia. Stavolta però trova il gol del pareggio e sembra caricarsi prendendosi anche responsabilità. Chissà magari la prima rete in serie A lo ha sbloccato psicologicamente.

Florenzi 6.5: Se giocasse sempre contro Bologna ed Inter sarebbe il capocannoniere assoluto a livello europeo. Quattro reti totali equamente divise tra nerazzurri e rossoblu e la solita grandissima carica agonistica.

dal 57′ Marquinho 6: Sembrava destinato a partire, dopo il fattaccio di Catania, ed invece sta trovando spazio. Da un contributo importante al forcing finale dove la Roma ha solo il demerito di non trovare il quarto gol.

Pjanic 6.5: Giocatore straordinario dotato di un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Parte piano ma cresco col passare dei minuti. Se continua ad avere questa continuità sarà davvero un valore aggiunto nella seconda parte di stagione.

Osvaldo 6: Segna il secondo gol di giornata ma se ne mangia uno incredibile a otto minuti dal termine. Gioca a fasi alterne m lì davanti rimane sempre un pericolo costante.

Totti 6.5: Abbiamo finito le parole, gli aggettivi, i commenti. E’ un giocatore, ed un ragazzo, universale. Meriterebbe di alzare un trofeo ogni stagione per l’impegno e la professionalità. Ecco se qualcuno volesse girare uno spot sul calcio, chiamasse Francesco Totti: sarebbe un successo planetario.

18 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.