Totti e poco altro… Florenzi, Toro e Lamela ci provano, Osvaldo sbaglia...

Totti e poco altro… Florenzi, Toro e Lamela ci provano, Osvaldo sbaglia un gol fatto…

SHARE

PAGELLERoma (3-4-2-1): All. Andreazzoli 5.5: Forse stecca per la prima volta. Il cambio di Totti avrebbe potuto essere rimandato di una decina di minuti visti poi i risultati del subentrate Osvaldo. Non fortunata la scelta di Marquinho. Speriamo sia solo un mezzo passaggio a vuoto.

Stekelenburg 5.5: Praticamente inoperoso se si eccentua un tiro di Di Natale ad inizio match. Non è esente da colpe sul pareggio friulano perchè il pallone gli passa proprio sotto le gambe.

Piris 6: Ormai elemento insostituibile dei tre di difesa, il ragazzo se la cava bene e non commette sbafature. Lotta e combatte come sempre senza mai tirare indietro il piede.

Burdisso 5.5: Continua il periodo non felice del Bandito. Purtroppo ci mette molto del suo nell’azione del pareggio di Muriel: forse se non fosse andato in scivolata, peraltro inutile, l’attaccante bianconero non avrebbe fatto altro che crossare tra le braccia di Stek. Ed invece…

Castan 6: Al rientro dopo l’infortunio, dimostra di esser la solita roccia in difesa lasciando poco o nulla agli avversari. rimane molto inchiodato dietro ma nessuno dell’Udinese si avvicina dalle sue parti…

Torosidis 6.5: L’Annoni ellenico continua a macinare chilometri e gioco. Si procura anche due rigori ed ottiene…un cartellino giallo per simulazione!!! Lottatore unico è ormai un punto fermo di questa Roma.

De Rossi 5.5: Gli manca Miralem, a lui come a tutta la squadra, e si vede. Non azzecca un passaggio in avanti neanche a pagarlo oro ma quando si piazza davanti alla difesa è il solito lottatore.

Perrotta 5.5: Le prova tutte Simo ma stavolta con poca fortuna. Gioca in un ruolo che non è più il suo da inizio carriera e ci mette la solita grinta ed il solito cuore. In questa occasione non son bastati.

Marquinho 5.5: Riportato tra i titolari non fa nulla di eclatante anzi stavolta va pure un pò sotto la media. Non ci sembra concentrato come nelle passate apparizioni o come quando entra a gara in corso. Da rivedere.

(dall’87’ Balzaretti sv)

Lamela 6.5: Trova il gol numero 12 in campionato con un guizzo tanto da rapinatore quanto da fuoriclasse per l’esecuzione. Prova a cambiar passo ma la miriade di difensori dell’Udinese non gli lasciano spazi. Cerca il raddoppio su punizione ma Brkic è pronto e reattivo.

Florenzi 6.5: Stesso discorso fatto per Lamela se si eccettua il gol. Ale ci prova sempre ed esce con la maglia madida di sudore. Dalla sua perfetta incornata nasce la rete del vantaggio romanista.

Totti 7: Stavolta non segna ma innesca l’azione del gol. Sa che in mancanza di Pjanic è lui che deve costruire e finalizzare il gioco. Lo si vede spesso a centrocampo a dettare i tempi ed anche in difesa a contrastare tutto e tutti. A quasi 37 anni è ancora un esempio per tutti.

(dal 60′ Osvaldo 5: Alla seconda giornata, a Milano, la stessa azione era stata conclusa con un pallonetto alle spalle di Handanovic. Oggi butta un pallone in curva e non si dispera più di tanto. Quale sia il problema di Dani non è dato sapere: ma sinceramente oggi un giocatore in queste condizioni psicologiche non è d’aiuto né a se stesso né alla squadra.)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.