Roma ok in casa Inter la finale è a un passo

Roma ok in casa Inter la finale è a un passo

SHARE

Il Corriere dello Sport – Impegnata in Coppa Italia anche la Roma Primavera di Alberto De Rossi, che ieri pomeriggio, al centro sportivo Facchetti di Milano, ha superato 2 a 1 i pari età dell’Inter nella gara d’andata della semifinale del­la Tim Cup. Un blitz in piena regola: due gol nel giro di tre minuti, una prestazione con poche sbavature, la qualifi­cazione messa quasi in cas­saforte in vista del ritorno nella capitale (1 febbraio). Le reti giallorosse a metà del primo tempo. Entrambe por­tano la firma del mediano Vi­viani: al 32′ mette in mezzo dalla sinistra e trova la deci­siva deviazione nella propria porta di Dell’Agnello; tre mi­nuti dopo fa tutto da solo e pennella all’incrocio un cal­cio piazzato dai 20 metri. La verve dei capitolini si spegne nella ripresa, i nerazzurri ne approfittano: accorciano con Thiam (29′) e sfiorano il pa­reggio poco dopo con Alibec. Fioccano le palle-gol, Capra­ri non sfrutta un’ottima occa­sione al 94’, ma il punteggio finale è comunque fedele ai valori in campo. Una Roma giovane ma smaliziata: ora i giallorossi sono a un passo dalla finale. Nell’altra gara la Fiorentina ha battuto il Mi­lan 2-1.

Inter-Roma 1-2

INTER (4-3-3): Bardi; Nata­lino, Benedetti, Kjsela, Man­nini; Carlsen, Crisetig, Jira­sek (31′ st Tallo); Lussardi (22′ st Thiam), Dell’Agnello, Alibec. A disp.: Cincilla, Ga­limberti, Romanò, Bessa, Longo. All.: Pea.

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Mladen, Antei, Fra­scatore; Florenzi, Viviani (48′ st Orchi); Caprari, Cici­retti (26′ st Politano), Dieme; Leonardi (42′ st Piscitella). A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Falasca, Bezziccheri. All.: De Rossi.

ARBITRO: Tidona di Torino. Guardalinee: Liturco e Pa­lermo.

MARCATORI: 32′ pt Del­l’Agnello (I, aut.), 35′ pt Vivia­ni (R), 29′ st Thiam (I).

AMMONITI: Mladen (R) e Carlsen (I).

NOTE: Recupero 1′ pt, 4′ st.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.