Roma Primavera, vittoria per 3-2 contro l’Ascoli: decisivo Tall. De Rossi: “Possiamo...

Roma Primavera, vittoria per 3-2 contro l’Ascoli: decisivo Tall. De Rossi: “Possiamo ancora migliorare”

SHARE

Inizia con un pirotecnico 3-2 in trasferta sul campo dell’Ascoli, il campionato della Roma Primavera di Alberto De Rossi, trascinata da Tall autore di una doppietta. A segno per i giallorossi anche il polacco Zalewski. Partita scoppiettante con diversi capovolgimenti di fronte, grazie alle reti per i padroni di casa di Alagna. I giallorossi conquistano quindi i primi 3 punti stagionali.

ASCOLI: Radano; Pulsoni, Alagna, Markovic, Gurini; Statev (52′ Palazzino), Colistra, Franzolini, Olivieri; D’Agostino (90′ Briganti), Di Francesco.
A disp.: Bolletta, Briganti, Ceccarelli, Marucci, Izzo, Galletta, Riccardi, Pozzessere, Markiewicz.
All.: G. Abascal.

ROMA: Boer; Ndiaye (48′ Buttaro), Vicario, Feratovic; Zalewski, Darboe, Tripi, Milanese; Providence, Tall, Podgoreanu.
A disp.: Berti, Baldi, Rocchetti, Satriano, Ciervo, Scandurra, Evangelisti, Astrologo, Bamba, Muteba, Cassano.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Di Cairano. Assistenti: Dell’Arciprete – Romano.

Rete: 8′ 96′ Tall (R), 34′ rig. e 70′ Alagna (A), 50′ rig. Zalewski (R).
Note: recupero: 0 pt, 6 st. Ammoniti: Ndiaye (R), Colistra (A), Olivieri (A), Zalewski (R).


DE ROSSI A ROMA TV

Partita vinta in modo emozionante…
Vero, ma la vittoria è meritata e soprattutto nel primo tempo avevamo costruito tanto. Si riduce tutto all’ultimo secondo ma avevamo meritato ampiamente. Abbiamo commesso di nuovo errori su calcio da fermo, con posizionamenti che si erano visti anche in passato. Il doppio pareggio degli avversari ci ha complicato i piani.

Roma offensiva ma risposte confortanti…
Noi facciamo una cosa diversa dagli allenatori. Non abbiamo un sistema di gioco nostro, nè cuciamo addosso ai ragazzi pressioni particolari. Abbiamo 7 attaccanti e dobbiamo metterne almeno 3. Il club vuole che proponiamo un calcio offensivo e io non ho problemi

Oggi la prima ufficiale dopo tanto tempo…
C’era una grande emozione, era tanto che non c’era il pathos dei 3 punti. La squadra in preparazione ha fatto molto bene e oggi a tratti abbiamo riproposto quanto visto nelle ultime settimane. Ancora però non abbiamo una grande attenzione nel recupero palla, e nel reparto difensivo mancano alcuni meccanismi. Dobbiamo allenarci di più e stare di più insieme ma sono molto contento, perché proporre una squadra così, forse un po’ scriteriata come equilibri, poteva anche portare ad esiti peggiori

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.