Scudetto Primavera, Marchizza e Crisanto: “Emozione unica, abbiamo dimostrato di essere una...

Scudetto Primavera, Marchizza e Crisanto: “Emozione unica, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra contro tutto e tutti”

SHARE

Queste le parole di Federico Marchizza, pilastro difensivo della Roma Primavera Campione d’Italia ai microfoni di Roma Tv:

Che emozione è vincere lo scudetto?

Una bella emozione, è il secondo da quando sono nel settore giovanile della roma e un altro l’ho sfiorato con i Giovanissimi. Era il nostro sogno e non potevamo certo farcelo sfuggire. Ero convinto che avremmo vinto, sono sensazioni difficili da spiegare ma quando vedi l’impegno dei tuoi compagni, queste sono cose che ti fanno capire che questo sarebbe stato l’anno giusto.

Grande prova di carattere

Il carattere è la nostra forza, non so quale squadra sarebbe riuscita a rialzarsi e a riprendere una partita così

I problemi fisici nei supplementari, li vi siete stretti di più
In quei momenti non contano le giocate, conta l’unità e la forza di lottare

L’errore sul rigore?
Ero anche un po’ stanco… Forse un po’ per l’importanza, avevo paura di tirarla centrale e ho chiuso un po’ troppo. Abbiamo vinto lo stesso, l’errore ci può stare.

Il primo pensiero?
Ho subito ringraziato la mia famiglia in tribuna, il primo pensiero va a loro

Anche Lorenzo Crisanto esprime tutta la sua gioia ai microfoni di Roma TV, subito dopo le due parate decisive nella lotteria dei rigori:

Abbiamo fatto una partita devastante, siamo stati sempre molto ficcanti, complimenti alla Juventus, anche loro hanno fatto una bella partita, ma abbiamo meritato la vittoria è meritata.

I rigori?
Che paura quando ho visto sbagliare Marchizza… Era il nostro anno, avevo questa sensazione e così è stato.

La parata più difficile?

La prima, davvero ho dato tutto quello che avevo nelle gambe, ci sono arrivato, menomale.

Dediche?

A tutta la mia famiglia, noi diciamo di fare sacrifici, ma in primis li fanno loro. Tutte le trasferte, i biglietti del treno… sicuramente a loro, poi alla squadra, siamo un gruppo fantastico.

Due scudetti in quattro anni…

Due vinti ma anche uno perso. Penso sia l’ennesima dimostrazione del fatto che la società ha investito bene, siamo arrivati sempre in fondo e siamo contentissimi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.