Trigoria – Lavoro tattico ed esercitazioni offensive per il gruppo. Out Calafiori,...

Trigoria – Lavoro tattico ed esercitazioni offensive per il gruppo. Out Calafiori, individuale per Veretout

SHARE

Dopo la vittoria per 10-0 sul Montecatini, questo pomeriggio la Roma torna a lavorare a Trigoria. L’allenamento è aperto alla stampa.

18:34 – Terminata la sessione di allenamento.

18:29 – Mister Mourinho incita i giocatori della squadra blu a tirare in porta, visto che il gioco è sviluppato sul giropalla con pochi spazi concessi.

18:27 – Mourinho si complimenta con i mediani che dopo che scaricano si allargano o che coprono la salita del terzino.

18:25 – Perez, Villar ed El Shaarawy vanno a sostituire Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan, che diventano i jolly nella partitella.

18:18 – Gruppo diviso a metà campo, sagome schierate come difesa a quattro. Zaniolo a destra, Pellegrini centrale, Mikhitaryan a sinistra. Uno-due sulla fascia con Pellegrini e imbucata e tiro in porta. Nella metà campo destra invece presenti due squadre, quella dei gialli composta da Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Darboe, Veretout; Ciervo. Quella arancione Reynolds, Kumbulla, Ibanes, Feratovic; Bove, Diawara; Dzeko. Presenti anche i jolly che possono attaccare, rappresentati da Perez, Villar ed El Shaarawy

18:01 – Momento di un esercizio a gol per i calciatori con differenza reti che conta. Reynolds, Bove, Ibanez, Kumbulla, Pellegrini, Perez, Darboe, Tripi, Ciervo e Villar compongono la squadre dei rossi, gli altri quella arancione, con incluso Vereotut.

17:58 – Arrivano gli applausi di Mourinho per i giocatori: “Bravi, bravi!”. Cooling break poi per la squadra.

17:54 – La squadra si divide in quattro gruppi per il torello, due da cinque e due da quattro. I gruppi da quattro fanno passaggi veloci, quelli da cinque hanno un giocatore in pressing. Poi i gruppi si alternano, con uno dei giocatori dei gruppi da cinque che vanno in quelli da quattro. Piano piano i torelli diventano più stretti proseguendo nell’esercizio e chi sbaglia va a fare pressing.

17:49 – Veretout svolge lavoro individuale sul campo. Il francese esegue degli scatti tra i paletti e dei dribbling sulle sagome.

17:46 – La squadra inizia il lavoro di attivazione muscolare: brevi scatti, cambi di direzione e poi ritorno in scioltezza al punto di partenza.

17:44 – La squadra inizia con lavoro tattico e analisi video.

17.40 – Scende in campo anche la squadra dopo un preliminare lavoro in palestra. Presenti sul terreno di gioco anche Karsdorp, El Shaarawy, Pellegrini, Veretout e Dzeko, che ieri avevano saltato l’amichevole contro il Montecatini.

17:27 – Ora i portieri lavorano sulla conduzione palla, disposti due avanti e due dietro. “Il portiere ha bisogno di un buon passaggio” afferma Nuno Santos e per questo motivo si lavora sui passaggi verso i compagni.

17:21 – L’allenamento è iniziato in palestra, ora entrano in campo i portieri, che iniziano riscaldando le articolazioni alte.

16.55 – Mourinho e il suo vice, João Sacramento, osservano e studiano al maxischermo, installato sul campo, alcuni movimenti dell’amichevole disputata ieri pomeriggio.

16:45Josè Mourinho e lo staff scendono in campo – sul ‘Testaccio’ – per preparare la seduta d’allenamento: disposti conetti, sagome e porticine per una serie di esercitazioni. La metà sinistra del campo è disposta con la porta grande e una porta da calciotto al centro del centrocampo. Tra di esse sono posizionati 4 gonfiabili e 5 manichini a simulare degli avversari. Sulla metà campo di destra ci sono sempre le due porte, ma questa volta, in mezzo sono posizionati a terra dei cinesini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.