Conferenza stampa del tecnico rossonero Seedorf

Conferenza stampa del tecnico rossonero Seedorf

SHARE

milan_seedorf_prima_partita_getty_3Il tecnico rossonero Clarence Seedorf ha parlato alla vigilia della gara contro la Roma. Queste le parole dell’allenatore a Milan Channel:

“La squadra sta bene, ha fatto ieri una giornata di scarica e oggi la rifinitura. Saremo pronti per una grande squadra in una grande partita. Ci aspettiamo una gara con due squadre in un buon momento. Sappiamo che dovremo fare una gara top per poter combattere e portar a casa il massimo dei punti. La Roma? E’ una Roma cresciuta tantissimo nelle due fasi: sono super-pericolosi quando hanno la palla, ma si vede grandissima compattezza. E’ una squadra completa, ha subito meno gol di tutti. Hanno una squadra difensiva molto importante, sarà una partita di grande attenzione e lucidità che serviranno nelle grandi squadre. Così come abbiamo fatto con Juve e Atletico: avremo bisogno di quel tipo di attenzione. La Roma ha qualcosa in più, basta guardare la classifica. Garcia ha fatto una squadra che può diventare ancora più forte. La differenza è talmente tanto tra noi e loro, non possiamo giudicare il Milan alla stessa altezza loro. Stiamo migliorando, ma ancora abbiamo tutto da dimostrare. Ho visto una crescita complessiva del gioco, in entrambe le fasi. Cercheremo di crescere. Questa è un’opportunità per far vedere che la squadra è cresciuta e che può trovare il suo equilibrio anche con la Roma”.

Il tecnico rossonero ha poi aggiunto altre dichiarazioni in conferenza stampa, riportate da milannews.it:

“Roma-Milan è sempre una bella partita, ci sono obiettivi da entrambi le parti. Quindi ci sono i presupposti per una bella partita. Sarà una partita combatuta: dovremo essere bravi come siamo stati in tante occasioni. Giocheremo con una grandissima squadra, in grande salute e che ha subito meno gol di tutti. Io non posso che fare grandi complimenti a loro. Andremo lì con la consapevolezza che stiamo vivendo un buon momento e che vogliamo portarlo avanti”.

SULLA ROMA:Ho un grandissimo rispetto per la Roma e per quello che è stato costruito e per Garcia. Il focus di tutte le grandi squadre è quello di impostare il gicoo e le proprie idee. Diventerebbe complicato fermare i singoli. Come squadra dovremo fare una grande prestazione”.

NO COMMENTS

Comments are closed.