A Palermo torna Pjanic, Marquinhos verso il no

A Palermo torna Pjanic, Marquinhos verso il no

SHARE

andreazzoli1-500x350IL MESSAGGERO – S. CARINA – Aurelio Andreazzoli comincia a fare la conta per Palermo. Assenti nell’ultima seduta di allenamento Burdisso (in permesso concordato dalla società), Balzaretti (ancora febbricitante) e gli ultimi reduci dai voli transoceanici (e non) che hanno risposto in questi giorni alle convocazioni delle rispettive nazionali, ovvero Bradley e Piris, mentre Stekelenburg si è rivisto a Trigoria solo ieri pomeriggio e si è allenato con il preparatore dei portieri, Nanni. La squadra ha svolto esercizi atletici e poi si è dedicata alla parte tattica. Pjanic e Destro hanno svolto tutto il lavoro con il gruppo tranne la partitella finale, alla quale l’attaccante ha assistito con la borsa del ghiaccio sul ginocchio.

I RECUPERATI Anche Perrotta, che martedì aveva avuto un piccolo problema alla caviglia ed era uscito in anticipo dal campo, ha lavorato regolarmente con i compagni. Verso la fine della seduta Marquinhos è sceso in campo per svolgere differenziato. Durante le prove tattiche Andreazzoli ha testato di nuovo il tridente formato da Lamela, Florenzi e Totti. Ricapitolando: contro il Palermo difficilmente rientrerà Marquinhos, molto probabilmente invece ritoccherà a Pjanic riprendersi il posto al fianco di De Rossi, mentre Destro («Mi piacerebbe vincere con la Roma», ha detto ieri in video-chat da Trigoria) potrebbe essere almeno convocato, quantomeno per fargli riassaggiare il clima partita. Stek sarà il portiere anti-Palermo, Piris (che dovrebbe prendere il posto di Marquinhos), Burdisso e Castan la linea dei tre difensori; in mezzo De Rossi e Pjanic (o Tachtsidis), dietro a Totti dovrebbero agire Florenzi e Perrotta, con Lamela a supporto.
 
L’EX SABATINI Walter Sabatini si è concesso al Giornale di Sicilia per parlare della sua ex squadra, il Palermo, e di quella attuale, la Roma. «Andreazzoli? Sta lavorando con abnegazione e competenza, la squadra lo segue spontaneamente e in questo momento il trend è positivo. Ha avuto, inoltre, l’intelligenza e la sensibilità di non disperdere ma anzi di incentivare quanto di buono aveva fatto Zeman prima di lui. Sorpreso da Totti? Il Totti attuale potrebbe giocare nel resto del mondo, farà di tutto per mantenere questa condizione».
Proprio il ds Sabatini avrebbe già centrato il primo colpo in vista della prossima stagione: secondo tuttomercatoweb.it, il presidente del Cibalia era nella capitale la scorsa settimana per trattare con la Roma il trasferimento di Luka Muženjak, terzino classe 1993, sul quale erano interessate anche Torino e Chievo.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.