Accordo La Molisana-Roma per 3 anni, Baldissoni: “Stiamo consolidando il brand, la...

Accordo La Molisana-Roma per 3 anni, Baldissoni: “Stiamo consolidando il brand, la Roma sarà competitiva. Trattativa avanzata con Hyundai. Stadio? Iter ok non viziato da inchiesta” (FOTO)

SHARE

CGR LIVE –  A Trigoria va in scena la conferenza stampa di presentazione della nuova partnership tra la As Roma e ‘La Molisana’, marchio storico tra i pastifici italiani. Presenti il dg Mauro Baldissoni, Daniele De Rossi – che presenzierà solo per la classiche foto di rito – Giuseppe Ferro (Ad La Molisana) e Rossella Ferro (Responsabile Marketing La Molisana).

 

Accordo di due anni con una delle migliori aziende italiane specializzate nella produzione della pasta

BALDISSONI – “Oggi è un piacere essere qui, non solo perchè una nuova società entra nel gruppo dei partners che ci accompagneranno, ma perchè abbiamo gran piacere a presentare un marchio eccellente come La Molisana, che nel suo settore rappresenta un’eccellenza. La Roma ha investito tanto nei percorsi che la porteranno verso percorsi nuovi, crediamo di essere una società innovativa, in questo senso La Molisana è una società innovativa. Parliamo di Italia, lavoriamo in un business globale, che si rivolge ad un mondo sempre più ampio per quanto riguarda la passione per il calcio, ci sforziamo di associarci a brand internazionali, ma è un orgoglio a maggior ragione poter scegliere un’eccellenza italiana tra i nostri partner. Il calcio è una piattaforma che trasferisce cultura, la Roma che a breve ripartirà per gli States, pensa di poter rappresentare l’Italia all’estero e in questo senso la pasta è un simbolo, un fondamento della cultura italiana”

FERRO“Abbiamo una lunga tradizione centenaria, nell’arte della mulitura, con un mulino che produce semola dal grano. Nel 2011 abbiamo acquistato un marchio molto importante nella pasta che era fallito tre volte precedentemente. Farlo in un’epoca di crisi era una sfida molto ambiziosa, l’abbiamo colto e crediamo di aver rilanciato questa azienda. Il feeling con la Roma è nato in precedenza, ci siamo emozionati la sera di Roma-Barcellona dove eravamo stati invitati. Da lì abbiamo iniziato a parlare per essere vicini nei prossimi tre anni e così lo abbiamo fatto. Abbiamo tanti punti in comune: la Roma è nata nel 27, noi qualche anno prima e nel 2011 entrambe le società hanno cambiato proprietà. Oltre alla visibilità sui led, maxi schermi e brad drop, abbiamo deciso di creare questo pacco di pasta giallorosso col marchio della Roma: un pacco di spaghetti quadrati e le mezze maniche, che noi non avevamo ancora prodotto. Siamo molto emozionati per questa innovazione, questi formati saranno messi sul mercato. Siamo partiti come Premium Partner, con la speranza di andare oltre e tra qualche anno essere sulla maglia”

LE DOMANDE:

Per Ferro: Quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere la Roma?
“C’è piaciuto tantissimo l’ambiente qui a Trigoria, nelle gare di Champions, uno stadio pieno, una tifoseria fortissima, ho letto le parole di Pallotta sui tifosi, ci siamo innamorati di questo ambiente”

Per Baldissoni: Negli ultimi mesi sono stati chiusi diversi accordi commerciali, state consolidando il brand Roma?
“Per alcuni anni abbiamo avuto l’assenza dello sponsor sulla maglia, l’obiettivo era quello di ricostruire un valore comparabile con i nostri competitors. Per farlo serviva ricostruire la competitività della Roma e l’accessibilità del marchio. Ora stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro, stiamo consolidando, ma non ci fermeremo qui, con l’ambizione di ampliare il ventaglio di opportunità per i nuovi partner”

Per Baldissoni: Acquisti fatti sufficienti per competere per lo Scudetto?
“Mi piace il modo con cui hai cercato di rendere pertinente la tua domanda rispetto alla nostra conferenza (ride ndr). Puntiamo ogni anno a competere, sappiamo che quello che stiamo facendo non è mai abbastanza, sappiamo di aver già dimostrato di poterlo essere”

Per Baldissoni: Si parla anche di Back Sponsor, è una trattativa vicina alla conclusione?
“La trattativa è avanzata, ma si annunciano quando sono definite, si possono modificare gli esiti fino a quel momento, non posso dare delle ulteriori specifiche a proposito”

Per Baldissoni: Il club sembra consolidarsi sotto ogni punto di vista, siamo nel periodo del mercato, dei sogni e dei bisogni, può dire ai tifosi di avere fiducia per il futuro?
“Sarebbe grave se non avessimo fiducia noi. Siamo convinti che le strategie attuate in questi anni siano vincenti, la Roma ha assunto un profilo di competitività e consolidamento internazionale, che alcuni anni fa non poteva esprimere. Siamo convinti che attraverso i risultati sul campo e i relativi introiti e il riconoscimento del mondo delle imprese, potremo consolidarci con ricavi non specificamente vicini all’attività sportiva, sia il mezzo più rapido per essere competitivi”

Per Baldissoni: Questo accordo dà un là per le ambizioni in vista della prossima stagione?
“Noi lavoriamo per migliorarci anno dopo anno, sul piano sportivo prima di tutto, è il primo parametro del nostro progetto. Siamo qui per celebrare la crescita anche fuori dal campo, non va sottovalutato l’investimento di aziende che sono delle eccellenze intraprendendo un percorso con noi per crescere insieme. E’ una crescita vicendevole, la Roma è una piattaforma socio-culturale come qualsiasi altra squadra di calcio. L’intendimento è di creare iniziative e contenuti che consentano ai due club di crescere insieme”

Per Baldissoni: Qual è la vostra posizione sulla questione dello stadio?
“Veniamo da alcune settimane in cui c’è stata una forte attenzione mediatica per una vicenda giudiziara che non riguarda lo stadio della Roma, ma un’inchiesta diversa come sottolineato dalla Procura. Il progetto dello stadio non è viziato, non è oggetto d’indagine, la Roma ha il desiderio di portare a compimento l’operazione, dopo una lunghissima conferenza dei servizi durata un anno e mezzo, con coinvolte tutte le istituzioni. Visto che, come dichiarano gli inquirenti, non ci sono elementi per ritenere viziato l’iter, manteniamo la nostra fiducia, avendo il diritto di vedere realizzato lo stadio non solo per l’intere della Roma, ma per la città”

Per Ferro: Avete pensato alle fortune che ha avuto l’abbinamento tra Roma e Barilla in passato?
“Siamo molto forti come vendite su Roma e nel Lazio, avevamo un debito di riconoscenza per la città. Credo che la pasta possa portare fortuna, come avvenuto in passato”

Per Ferro: Sono previsti degli accordi anche con i calciatori per degli spot?
“Si è un mondo nuovo per noi, molto particolare, non è ancora tutto definito, stiamo lavorando anche su questo”

Per Baldissoni: si sta parlando del decreto dignità, per quanto riguarda l’accordo con Betway qual è la situazione?
“Il Decreto è stato appena promulgato, il contratto in essere è valido perchè sottoscritto in precedenza, è stato frutto di lavoro di mesi. Il contratto era con Snai, che scadeva il 30 giugno, eravamo in trattativa con un’altra azienda formalizzata i primi di luglio. Il decreto deve essere convertito in Parlamento, ci adegueremo alle decisioni del legislatore”

De Rossi: “Come capitano a nome della squadra, mi piaceva essere presente in un momento importante per la società che sta cercando dei traguardi per i marchi e l’attività commerciale, ringraziamo la Molisana, perchè attraverso questi accordi la squadra potrà essere ancora più forte in campo”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.