Ag. Bradley: “Nessun contatto con la Roma. Van der Wiel perfetto per...

Ag. Bradley: “Nessun contatto con la Roma. Van der Wiel perfetto per la Roma”

SHARE

Alberto Faccini, procuratore di Michael Bradley, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, per parlare del prossimo calciomercato e di giocatori avvicinabili alla nuova Roma a stelle e strisce di DiBenedetto. Ecco le sue dichiarazioni:

Esiste qualche possibilità per Bradley alla Roma, vista la nova proprietà statunitense?
Se andiamo nello specifico ad oggi non ho ricevuto alcun contatto, non c’è stata nessuna iniziativa. Sto già parlando con due club che hanno dimostrato molto interesse. Purtroppo lui è un extracomunitario, se non fosse così sicuramente avrei già trovato divresi accordi…
Bradley ha fatto molta esperienza in Europa, poi all’Aston Villa che è successo?
Ha giocato subito in Europa, era molto giovane, poi c’è stata l’opportunità per il grande salto: abbiamo trattato col West Ham ma la cosa si è fermata e poi c’è stato l’interessamento concreto del Borussia che pagò soldi importanti.
Ci racconti il giocatore.
Ho detto, con le dovute proporzioni, che è un piccolo De Rossi. Ovviamente Daniele è un top player mondiale, ma Bradley pè un centrocampista molto dinamico, con tanta forza fisica. Sa lavorare bene in contenimento, ma si fa trovare anche in fase offensiva. E’ molto duttile e secondo me ideale in un centrocampo a 2, ma adattabile anche come interno in un centrocampo a 3.
Il contratto Bradley?
Scade nel 2012, ma dopo l’esperienza all’Aston Villa c’è tutta la volontà di cambiare. Il cartellino è ancora del Borussia. Ho parlato molto con suo padre e la volontà di Michael è fare un’esperienza fuori, in Italia sarebbe molto importante. Lui è un titolare inamovibile della nazionale USA.
Potrebbe essere anche un’operazione di marketing?
Potrebbe essere interessante… Un americano a Roma!
Ne ha già parlato con Sabatini?
No no nessun contatto, non abbiamo parlato di questo argomento. Smentisco categoricamente ogni contatto diretto con i nuovi dirigenti romanisti.
Faccini lei è molto esperto di mercato olandese, esiste qualche giocatore olandese interessante per la Roma? Magari dall’Ajax campione…
Ho un ottimo giocatore, van der Wiel, di cui ho anche parlato per l’Italia. E’ l’identikit di un possibile giocatore importante: classe ’88 e grossi margini di crescita. Il mercato olandese è carissimo, ma poi se si aspetta qualche mese qualcosa scende… Io lo reputo uno dei giocatori emergenti più forti in quel ruolo.
Quanto può costare van der Wiel?
Do sempre due versioni: virtualmente il prezzo è quello classico olandese e parlano di circa 10 milioni, ma analizzando le cose in maniera coerente potrebbe trovare mercato a meno.
Potrebbe essere un obiettivo per la Roma, visto che i giocatori nel ruolo sono Cassetti, Rosi e Cicinho?
Il giocatore è pronto, non so se la Roma investirà tali cifre in quel ruolo però. Sabatini e Baldini sono ottimi manager, ma non so che disponibilità avranno. Tutto dipenderà dalla mentalità dei direttori, se vogliono giocatori giovani e importanti van der Wiel può essere perfetto. Poi per la difesa ci sono altri giocatori bravi: Moreno dell’Az e Duglas del Twente, un ’88 extracomunitario che a breve diventerà comunitario e per me divenerà uno dei migliori centrali europei.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.