Aldair: “Roma, fidati di Dodò e Castan”

Aldair: “Roma, fidati di Dodò e Castan”

SHARE

La Roma di Zeman è ancora un cantiere aperto. Sono arrivati Dodò, Castan. Bradley, Tachtsidis e Destro ma sono previsti nuovi innesti soprattutto in difesa. L’arrivo di Federico Balzaretti, inseguito da Sabatini, suo grande estimatore, colmerebbe il vuoto sulla fascia sinistra. Grande curiosità, però, c’è soprattutto nei confronti di Dodò e Castan. I giallorossi durante tutti questi anni hanno spesso avuto fortuna con i brasiliani. Uno di questi è stato Aldair, difensore brasiliano che per più di 10 stagioni ha indossato la maglia giallorossa. Il brasiliano ha rilasciato un’intervista al Sussidiario.net.

Un tuo ex allenatore Zeman è tornato alla Roma. Te lo aspettavi?

Il mister ha mostrato sempre le proprie qualità, sono contento che sia tornato alla ribalta con la favolosa stagione a Pescara. E’ un tecnico che ama far giocare bene le squadre.

Pensi che la Roma possa puntare allo Scudetto?

Perchè no? Ha grandi giocatori, da De Rossi a Totti, ha preso ottimi giovani, sono sicuro che ci sono i presupposti per fare bene.

Da quanto tempo non torni a Trigoria?

Ci sono stato proprio qualche giorno fa, la squadra era in tournée in America, ero in Italia e sono passato da Trigoria per salutare qualche amico.

La Roma e i brasiliani, un connubio spesso vincente…

Si vede che abbiamo spesso fatto bene nella Capitale. Sono contento, anche quest’anno sono stati presi dei giocatori brasiliani.

Il centrale difensivo è Castan. Che pensi di lui?

E’ un ottimo centrale, ha fatto bene nel Corinthians. Però affronterà il suo primo anno in Serie A, non sarà affatto facile, l’importante è non mettergli troppa pressione.

E di Dodò?

E’ un terzino molto offensivo, bravo tecnicamente, gli piace andare in attacco. E’ stato infortunato nell’ultima stagione, è molto giovane, però ha le qualità. Bisognerà aspettarlo, deve rientrare a pieno regime prima di giudicarlo.

Lo scorso anno Marquinho ha sorpreso tutti…

Sono contento per lui e per la Roma. L’ho incontrato in aereo, ha fatto una grande stagione a Roma, si è confermato duttile e con molta qualità. Con Zeman può confermarsi.

Nella Roma di oggi, così come in quella di ieri, c’è sempre Francesco Totti…

Campione unico, l’importante è che abbia sempre voglia di dare il massimo. La sua classe non si discute.

NO COMMENTS

Comments are closed.