Allegri: “Con la Roma gara difficile, è una squadra tecnica e con...

Allegri: “Con la Roma gara difficile, è una squadra tecnica e con capacità offensive”

SHARE

La conferenza stampa di Massimiliamo Allegri alla vigilia di Roma-Milan

Marco Borriello?
“Il mese e mezzo qui con noi aveva fatto bene, iniziando anche bene la stagione e a Roma fino all’arrivo di Montella aveva fatto un’ottima annata. E’ una classica prima punta e dalla sua ha i gol, ne ha fatti molti”.

La Roma?
“Sarà una gara difficile perchè loro hanno l’obiettivo Champions vicino e la sconfitta della Lazio ha aumentato le possibilità e le motivazioni. La Roma sarà carica per questo inoltre è una squadra di tecnica e capacità offensive importanti. Le assenze? Chi sostituirà De Rossi e Perrotta farà bene proprio per le motivazioni che ci saranno domani”.

Martedì c’è la coppa Italia
“L’Inter in queesto momento ha maggiori possibilità di passare ma credo che in una gara secca il Milan abbia tutte le carte in regola per vincere a Palermo”.

La formazione di domani?
“Intanto domani andiamo tutti a Roma perchè mi sembra giusto che se ci sarà da festeggiare lo si faccia tutti insieme. Poi è normale che qualcuno andrà anche in tribuna e dovrà accettarlo però ripeto pensiamo molto anche a martedì e ad esempio a centrocampo le scelte saranno in funzione anche di Palermo”.

Morganti?
“Ibra penserà solo a giocare e a fare una grande partita”.

Sulla squadra rossonera:
“Ci siamo allenati bene tutta la settimana consci che la vittoria col Bologna ci ha permesso di mantenere il vantaggio con una gara in meno, ora manca un punto e vogliamo farlo e pensiamo anche a martedì che è una partita importantissima per centrare la finale di Coppa Italia. Le mie scelte saranno condizionate anche dalla trasferta di Palermo”.

Sul perchè si pensi molto a Palermo:
“Perchè martedì dovremo tenere i ritmi alti contro una squadra che ha altre caratteristiche e qualita, le quali mi fanno ragionare anche sulla formazione e sul tentativo di scegliere il miglior schieramento sia per domani che per martedì”.

Sulle parole di Berlusconi in relazione al possesso palla e a Pato?
“Sul possesso palla il presidente ha ragione, col Bologna nel finale abbiamo fatto meno bene in questo senso. Pato credo che quest’anno abbia giocato più da punta e le sue ultime apparizioni l’hanno dimostrato”.

Il ritorno di Ibra?
“Sono contento che torni lui come Pato e di avere nuovamente tuti e 4 gli attaccanti. Ci sarà una gestione anche in questo reparto in vista di Palermo. La stagione di Ibra? Nei primi mesi ha avuto un rendimento altissimo dando un grandissimo contributo, nella seconda parte è stato penalizzato dalle squalifiche, ciò non toglie che abbia fatto un’ottima stagione”.

Avete 2 risultati su 3 per la vittoria dello scudetto...
“Noi non dobbiamo pensare al pareggio, dobbiamo pensare a vincere la partita, ci dovrà essere la cattiveria giusta senza soffermarci sul fatto che si può aspettare anche la gara col Cagliari”.

Ibrahimovic resta?
“Zlatan resta perchè non dovrebbe. Come sta? Era dispiaciuto e arrabbiato per certe situazioni dove ha commesso anche degli errori, ma ha tutta l’intezione di fare bene in questo finale”.

Chiusura sulla formazione per domani…
“Ripeto ancora di avere delle valutazioni da fare ma credo che la difesa sarà composta da: Abate, Thiago Silva, Nesta e Zambrotta”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.