Allegri: “Non so ancora niente sul mio futuro, ma a giugno rientrerò”

Allegri: “Non so ancora niente sul mio futuro, ma a giugno rientrerò”

SHARE

Massimiliano Allegri è stato ospite di Sky Sport, nella trasmissione domenicale condotta da Fabio Caressa. Il tecnico livornese, spesso accostato alla panchina della Roma nella prossima stagione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Non so ancora niente sul mio futuro, sono qui per fare una chiacchierata. Ho passato un anno senza guardare niente, ora invece mi sono rimesso a guardarle. L’ultima che ho visto dal vivo è stata Tottenham-Bayern Monaco. Ho fatto un po’ di riflessioni, in questo momento qui il calcio italiano deve rimboccarsi le maniche, credo che dobbiamo tutti un po’ riflettere. Non dobbiamo buttare tutto ciò che ci hanno insegnato, serve equilibrio. Sento parlare del gioco da dietro… va bene tutto però il calcio è una cosa seria”.

“Bisognerebbe mettere al centro il calciatore e lavorarci. La tattica serve perché tutti gli allenatori organizzano la squadra, però in Europa passano la palla a 100 all’ora e bisogna farci delle domande. Dobbiamo riprendere a lavorare nella tecnica e nella tattica individuale nel calcio giovanile. A me dispiace dirlo, ma un allenatore è bravo quando crea valore e vince”.

Tornare ad allenare? Voglio rientrare a giugno, mi hanno anche contattato ultimamente ma ormai aspetto la fine della stagione. Mi manca il contatto con i calciatori”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.