Allianz Arena, Garcia: “Abbiamo 1 possibilità su 10 di fare risultato”

Allianz Arena, Garcia: “Abbiamo 1 possibilità su 10 di fare risultato”

SHARE

rudi garciaConferenza stampa di vigilia anche per Rudi Garcia, in vista della super sfida di domani all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Queste le sue parole:

Fare risultato domani può essere la medicina per guarire dalla ferita dell’andata?
“Abbiamo una possibilità su 10 di fare un buon risultato. Quello che mi interessa è il contenuto. L’andata è stato un incidente, dopo abbiamo reagito bene. Perdere a Napoli ci può stare, anche se nel primo tempo il contenuto di cui parlavo è venuto meno. Siamo secondi in campionato e in coppa, quindi non abbiamo fatto così male finora”

Il 7-1 dell’andata ha fatto perdere fiducia e consapevolezza nei giocatori?
“Secondo me no, ma avete avuto Keita e Pjanic, potevate chiedere a loro. Tranne il primo tempo a Napoli, hanno sempre dato il massimo per quello che potevano. Gli infortuni ci costringono a giocare con gli stessi uomini ed è normale non essere sempre lucidi. Spero la sosta ci aiuti a recuperare qualcuno, in modo da fare un po’ di turnover”

Cambierà atteggiamento rispetto l’andata?
“Ovviamente, se vogliamo far meglio dell’andata. Qui a Monaco nessuno ha mai pareggiato o vinto finora. Dobbiamo cercare di ribaltare i pronostici. A me interessa il contenuto, dobbiamo essere coraggiosi e più compatti”

Se la Roma non dovesse tenere fisicamente, lei sarebbe preoccupato?
“Sapevamo di avere un girone difficile all’inizio, era pronosticabile perdere contro il Bayern, ma perdere così come abbiamo perso è stato brutto. Mi aspetto una reazione anche da quel punto di vista”

L’obiettivo domani è quindi evitare un’altra batosta? Lei deve essere anche psicologo per la squadra per far dimenticare il risultato dell’andata?
“Nella rosa del Bayern ci sono 6 giocatori che fanno parte della lista dei 23 del pallone d’oro senza contare Ribery che era tra i primi 3 l’anno scorso. Sappiamo che sono fortissimi. Dobbiamo essere umili, coraggiosi. Non abbiamo cambiato il nostro pensiero, ovvero quello di goderci questa Champions facendo il massimo. L’anno scorso quando sono arrivato non avrei mai creduto di fare una partita di questo calibro domani. Non vogliamo entrare in campo come vittime, se faremo una bella partita forse cancelleremo la sconfitta dell’andata. La cosa importante è che possiamo ancora qualificarci, quindi sarà importante la gara di domani, come quella di Mosca e come l’ultima in casa contro il Manchester City”

Robben?
“Uno dei migliori al mondo, basta vederlo giocare. Con il Bayern e con l’Olanda fa sempre grandi cose. È meglio averlo come compagno che contro”

Benatia ha detto che all’andata Guardiola ha preparato la gara come nessuno si immaginava..
“Guardiola è uno dei migliori tecnici al mondo, ha accettato questa sfida molto difficile. Quando vinceva tutto a Barcellona, io ero uno di quelli che diceva che il merito era dei grandissimi giocatori, ma soprattutto del suo allenatore”

Dovrebbe essere forse meno coraggioso e difendere di più?
“Io penso che dobbiamo seguire la nostra filosofia di gioco, non dobbiamo cambiare la nostra identità. Questo però non vuol dire essere stupidi e affrontare in modo superficiale squadre più forti. Se vogliamo ottenere risultati dobbiamo continuare sulla stessa linea”.

NO COMMENTS

Comments are closed.