Pjanic: “Dobbiamo superare questo momento”. Keita: “Tutto è possibile”

Pjanic: “Dobbiamo superare questo momento”. Keita: “Tutto è possibile”

SHARE

10744533_933089803375810_1472051688_nConferenza stampa di vigilia per Keita e Pjanic, in vista della gara di domani contro il Bayern Monaco. Ecco le loro parole

A Pjanic: Pensate di poter fare il gioco che vuole Garcia?
“Non cambiamo il nostro modo di giocare, anche se a Napoli non siamo riusciti a farlo. Arrivano avversari ogni tanto che non ci permette di fare al meglio quello che vogliamo. Lo abbiamo imparato dalla sconfitta dell’andata, domani ci rifaremo. Vogliamo dimostrare che non c’è tutta questa differenza tra noi e loro, quello è stato un episodio isolato. Dobbiamo credere nella nostra forza. Loro sono i più forti del girone, giocano bene e hanno un grande allenatore. Dobbiamo saperci difendere meglio”

A Keita: Come si ferma Guardiola? Che rapporto vi lega?
“Un legame molto forte, abbiamo vinto tutto. Sono contento di quello che abbiamo passato insieme”.

A Pjanic: Sei soddisfatto delle tue prestazioni attuali?
“È un momento delicato, tutti noi non abbiamo dimostrato quello che effettivamente valiamo. Abbiamo perso due volte, tre con la Juventus. Non ho dato il massimo ultimamente, ma so di avere le qualità per far bene, come anche i miei compagni. Dobbiamo lavorare per questo”

A Pjanic: Quali sono i punti forti dei bavaresi?
“Robben è fortissimo, può decidere in poco spazio una partita, come abbiamo visto all’andata. Noi dobbiamo avere un altro approccio, entrare in campo in maniera diversa. Loro hanno grandi giocatori, noi dovremo essere più compatti e dare meno spazio possibile”

A Pjanic: La posizione più avanti può favorirti?
“La mia posizione tattica la deciderà Garcia. Abbiamo perso due gare, ma siamo sempre in corsa sia in Campionato che in Champion’s. In momenti così dobbiamo unirci ancora di più come gruppo e lavorare il doppio”

A Keita: Cosa può dare lei alla Roma per non commettere più gli errori dell’andata?
“Sicuramente domani sarà una partita diversa, anche se non so se vinceremo. Nel calcio nulla è impossibile, lo stesso Bayern ha perso l’anno scorso in casa 4-0 contro il Real Madrid. Non dobbiamo cambiare tutto per una sconfitta, siamo ancora secondi.

A Pjanic: Rispetto alla scorsa stagione sei molto più nel vivo del gioco. C’è qualcosa di differente che ti ha chiesto Garcia?
“Niente di particolare. A centrocampo ci ruotiamo, abbiamo avuto tanti infortuni, ma la posizione che chiede il mister è sempre la stessa. Provo a giocare tanti palloni per accrescere anche la mia fiducia. Spero di poter aiutare sempre la mia squadra in campo, anche se ultimamente è andata meno bene. Non dobbiamo mollare. Domani è una gara molto importante. Metteremo tanta voglia e determinazione, lo dobbiamo ai tifosi”

A Pjanic: Cosa ha tolto alla squadra il risultato dell’Olimpico?
“Sicuramente non ci ha fatto bene, non ce lo aspettavamo. Ora dobbiamo dimenticare quella gara, e recuperare fiducia attraverso i risultati. Prima giocavamo in modo fantastico, il gioco era fluido, veloce, e trovavamo gol facilmente. Dobbiamo ricompattarci e dimostrare che quello è stato solo un incidente”

A Pjanic: Dopo il 7 a 1 dell’andata, avete paura possa accadere una debacle simile anche domani?
“Non credo, perché non è l’effettivo divario che c’è fra di noi. Loro giocano da anni questa competizione, sono forti. Hanno anche loro delle difficoltà però di cui possiamo approfittare. Li studieremo bene per fare il meglio possibile”.

NO COMMENTS

Comments are closed.