Alonso Rivero (Radio Marca Sevilla): “Monchi-Roma sarà ufficiale a breve. La clausola?...

Alonso Rivero (Radio Marca Sevilla): “Monchi-Roma sarà ufficiale a breve. La clausola? Domani il cda del club deciderà. Emery se non vince lascerà il Psg”

SHARE

Per approfondire il tema Monchi, vicinissimo all’approdo in giallorosso come Direttore Sportivo, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport (nel contenitore pomeridiano 1927 la storia continua) Alonso Rivero, giornalista e speaker di Radio Marca Sevilla. Queste le sue parole sul futuro ds giallorosso:

Monchi è vicinissimo alla Roma, ma al momento non è ancora ufficiale. Da quello che mi risulta ha un accordo verbale di tre anni con i giallorossi, che gli avevano offerto 5 anni di contratto. Qui è soprannominato l’architetto, perchè negli ultimi quindici anni ha trasformato il Siviglia, facendogli vincere tanti titoli. Ha scoperto tantissimi giocatori, ha commesso anche qualche errore, ma è stato fondamentale per il rilancio del club, divenendo un assoluto idolo della tifoseria.”

La clausola rescissoria? Esiste e su carta è pari a 5 milioni di euro. Domani in questo senso ci sarà un cda del club per decidere se esercitarla o meno. La metà dei consiglieri è d’accordo, l’altra metà no. A mia sensazione, non credo che Monchi macchierà il suo ricordo al Siviglia per una clausola e viceversa, quindi credo che alla fine ci sarà una rescissione consensuale. Certamente si troverà un accordo. L’ufficialità del suo accordo con la Roma potrebbe arrivare la prossima settimana, perchè il Siviglia ha un impegno importante questo week end.”

Un ultima battuta poi sulle sue metodologie di lavoro e il rapporto con Emery?
“Monchi ha creato una struttura molto ampia di scouting a Siviglia, con tantissimi giocatori che vengono visionati e poi suddivisi nei report in A) quelli che vanno presi a tutti i costi, B) giocatori interessanti, C) giocatori che vanno ancora seguiti. Monchi lavora al fianco dell’allenatore, l’ultima parola sulla scelta dei giocatori è chiaramente di Monchi ma con l’allenatore c’è sempre un confronto diretto. Tra Emery e Monchi c’è chiaramente un grandissimo rapporto, il tecnico basco potrebbe lasciare il Psg se non vincerà nulla e in quel caso non mi stupirei che fosse il primo nome per la panchina della Roma”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.