Alvarez, manca solo la firma. Ora l’incontro per Ramirez

Alvarez, manca solo la firma. Ora l’incontro per Ramirez

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – Ricardo Alvarez, centro­campista offensivo del Velez, può essere considerato il primo acqui­sto della Roma. Walter Sabatini ha raggiunto un accordo che deve es­sere solo ratificato. Per Erik Lame­la ci vorrà più tempo, ma il diretto­re sportivo conta di spuntarla, for­te dell’intesa con il padre. Anche se per il talento del River Plate c’è sta­to l’inserimento dell’Atletico Ma­drid. Sabatini continua a lavorare su Bojan Krkic, uno dei giocatori del Barcellona segnalato da Luis Enrique. Il giovane di origine serbe potrebbe arrivare alla Roma in pre­stito. Gli altri pupilli del nuovo tec­nico giallorosso sono Montoya, ri­chiesto anche dal Getafe e Jonathan Soriano.

INTERESSE – Un altro giocatore che la Roma continua a seguire è Gaston Ramirez. Il Bologna con la sua ces­sione (e quella della metà del car­tellino di Viviano, un altro obiettivo giallorosso) conta di fare la campa­gna acquisti. Sabatini ha già parla­to con Salvatore Bagni, neo-dirigen­te del Bologna, oggi dovrebbe es­serci un nuovo incontro. Il procura­tore di Ramirez, Vincenzo D’Ippoli­to, ha detto: «L’interessamento c’è e ci vedremo in settimana. Hanno già fatto un’offerta, ora dobbiamo vede­re che vuole fare il Bologna. C’è una certa differenza tra domanda e of­ferta, ma poi starà al lavoro degli interessati trovare un punto di in­contro. L’opportunità della Roma lusinga molto il ragazzo, che vor­rebbe fare questa esperienza» .

CASI – La società giallorossa deve ri­solvere i casi di Vucinic, Borriello e Menez. Se dovessero partire questi tre attaccanti, potrebbe investire su una punta di peso. Spunta un nome nuovo: è quello di Alberto Gilardi­no. Per ora è solo un’idea, che po­trebbe decollare nei prossimi gior­ni. Un’idea che il giocatore della Fiorentina prenderebbe in conside­razione.

CHANCE – Intanto non è tramontato l’interessamento della Roma per Niko Kranjcar, ventiquattro anni, centrocampista offensivo del Tot­tenham e della Nazionale croata. Nei giorni scorsi Sabatini ha incon­trato nella Capitale il padre del gio­catore, che è il comissario tecnico della Nazionale del Montenegro. Kranjcar è comunitario, ha il dop­pio passaporto, in quanto la madre è austriaca. La Roma spera di po­terlo avere in prestito alla fine di agosto, perchè nel Tottenham non trova molto spazio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.