AUSTRIA DAY 1 L’arrivo e i cori, le magie di Totti, lo...

AUSTRIA DAY 1 L’arrivo e i cori, le magie di Totti, lo spogliarello di De Rossi

SHARE

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)REWIND DAY 1 AUSTRIA 2014 – Il resoconto del primo giorno di ritiro a Bad Waltersdorf, griffato Corrieregiallorosso.com

Nelle prime 24 ore del ritiro austriaco a Bad Waltersdorf, la Roma come accade spesso e volentieri, è stata sommersa dalla passione e dall’entusiasmo dei tifosi.

La squadra è atterrata a Graz due sere fa, e all’albergo situato a poche centinaia di metri dal centro sportivo, scelto da Garcia e il suo staff per questo mini ritiro, è stato preso d’assalto da oltre 200 tifosi che hanno atteso con ansia l’arrivo del Pullman.

Cori, entusiasmo, gioia e tante, tantissime foto, scattate dinanzi alla Hall dell’albergo, mentre gli inservienti della Roma hanno cercato in tutti i modi di creare un cordone di protezione per permettere l’accesso dei giocatori all’interno del Franksteiner Hotel.

VIDEO ARRIVO SQUADRA IN ALBERGO

Il primo giorno di lavoro è stato salutato da un sole cocente e estivo che ha illuminato tutta la giornata dei giallorossi. In mattinata DSCN1109il primo allenamento presso il centro sportivo di Bad Waltersdorf, rigorosamente a porte chiuse per volontà di Garcia, che ha nascosto il lavoro atletico e soprattutto tattico agli occhi indiscreti di telecamere e cronisti.

Alle 12:00, mentre tanti tifosi affollavano la struttura del Sole Cuore Village, il Roma-Nike Store e gli stand approntati per l’accoglienza dei sostenitori giallorossi, sono saliti sul palco Gervinho e Uçan per concedersi ad una sessione di autografi durata oltre una mezz’ora.

Gervinho è apparso molto sorridente e ha esclamato al microfono del vocalist : “Forza Roma”. Rientrato dunque il mini caso legato al rinnovo di contratto dell’ivoriano e alle presunte frizioni con la società

VIDEO TIFOSI CUORE SOLE VILLAGE

 

VIDEO UCAN e GERVINHO SUL PALCO PER FIRMARE AUTOGRAFI

Nel pomeriggio, dopo un pranzo leggero, la squadra si è recata presso la Navigat Arena, dove ha disputato la prima amichevole La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)in terra austriaca contro l’Eltendorf: 5-0 il risultato finale, grazie alle reti di Gervinho, di Somma e Totti che hanno realizzato una doppietta ciascuno.

Splendida la prima rete del capitano giallorosso, con un delizioso pallonetto che si è insaccato alle spalle dell’estremo difensore avversario.

Buone le indicazioni per mister Rudi Garcia, che ha scelto di dare maggior minutaggio ad alcuni calciatori per permettere loro di mettere minuti utili nelle gambe.

VIDEO GOL GERVINHO

Parte della squadra non ha partecipato alla gara: Nainggolan, Iturbe, Ljajic e Destro tra gli altri, hanno svolto del lavoro atletico intenso nella zona antistante il campo sportivo. Si è rivisto anche Federico Balzaretti, che ha svolto un lavoro differenziato per recuperare dalla pubalgia, che lo affligge da almeno 8 mesi.

VIDEO BALZARETTI LAVORO DIFFERENZIATO

 VIDEO LJAJIC E ITURBE IN PANCHINA

VIDEO EDITORIALE 

Curioso episodio a fine gara: i giocatori sono stati sommersi dall’entusiasmo di buona parte del pubblico presente alla Navigat Arena: Daniele De Rossi tra gli altri è stato “costretto” a regalare maglietta e pantaloncini, concedendosi ad uno spogliarello non voluto, ripreso dagli scatti di Roberto Tedeschi.

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria) La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria) La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria) La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)

NO COMMENTS

Comments are closed.