AUSTRIA DAY 2 Castan “Scudetto tocca a noi”, il nubifragio non ferma...

AUSTRIA DAY 2 Castan “Scudetto tocca a noi”, il nubifragio non ferma i tifosi

SHARE

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria) REWIND DAY 2 AUSTRIA 2014 – Il resoconto del primo giorno di ritiro a Bad Waltersdorf, griffato Corrieregiallorosso.com

Secondo giorno di lavoro per la Roma a Bad Waltersdorf, iniziato presto la mattina, intorno alle 10:00 quando i giallorossi si sono ritrovati al centro sportivo per il primo allenamento, sotto un sole cocente.

Defaticante per chi aveva giocato quasi tutta la gara il giorno prima, allenamento specifico per Strootman e Balzaretti che stanno recuperando dai rispettivi infortuni

Mentre Urby Emanuelson e Juan Manuel Iturbe salivano sul palco del Sole Cuore Village per salutare i tifosi e firmare autografi (grande ovazione per l’argentino che molto timido ha esclamato solo un “forza Roma”), alle 12:30 circa Leandro Castan saliva nella piccola sala della conferenza stampa per parlare dinanzi ai cronisti.

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)

“Stiamo lavorando tanto per prepararci al meglio in vista di una stagione durissima. Siamo consapevoli che quest’anno possiamo lottare per vincere e la pressione di questo genere mi piace. Benatia? Non so se resterà, sono cose personali, è un amico e spero di si, ma laddove andrà via la Roma resterà perchè per vincere servono 25 giocatori, non uno”.

VIDEO CONFERENZA STAMPA CASTAN LIVE

VIDEO EMANUELSON-ITURBE SUL PALCO DEL SOLE CUORE VILLAGE

DSCN1228Dopo il riposo del primo pomeriggio, verso le 16:30 un’altra simpatica iniziativa ha coinvolto due calciatori giallorossi: Miralem Pjainic  e Adem Ljajic commessi per un giorno dentro il Roma-Nike Store, dove hanno firmato ulteriori autografi su gadget e maglie appena acquistate.

 

VIDEO PJANIC-LJAJIC DENTRO IL NIKE STORE


Alle 17:30 primo allenamento aperto al pubblico e alla stampa: nel giro di venti minuti si è riempita l’intera tribuna del campo sportivo di Bad Waltersdorf, con oltre 700 tifosi presenti che hanno intonato cori nei confronti della 

La Roma in ritiro a  Bad Waltersdorf  (Austria)squadra. Contemporaneamente il tempo è rapidamente cambiato e ha cominciato a piovere, inizialmente in maniera leggera.

La squadra è entrata in campo, nell’ovazione del pubblico, che ha salutato in maniera particolare Garcia, Totti e De Rossi. Lavoro tecnico-tattico, dopo un breve riscaldamento, con due gruppi divisi nelle due metà campo e una interessante esercitazione tattica, con passaggi di prima e triangolazioni tra le sagome disposte dallo staff del tecnico francese.

Successivamente altri esercizi a campo ridotto sul possesso palla e sui tiri in porta. Dopo circa 45 minuti la pioggia si è fatta sempre più insistente e Garcia dopo dieci minuti di vero e proprio nubifragio ha deciso di sospendere la seduta, per preservare l’incolumità dei suoi ragazzi.

VIDEO ALLENAMENTO SOTTO LA PIOGGA – CORRIEREGIALLOROSSO.COM


Appuntamento a questa mattina per il terzo giorno di ritiro in AUSTRIA.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.