BALDISSONI: “Aspettiamo Francesco con affetto da dirigente. Se continuerà a giocare, potrà...

BALDISSONI: “Aspettiamo Francesco con affetto da dirigente. Se continuerà a giocare, potrà farlo. Le porte della Roma saranno sempre aperte per lui”

SHARE

Queste le parole di Mauro Baldissoni, dg della Roma, ai microfoni di Premium Sport prima del match tra Roma e Genoa:

Le ultime parole di Totti? Ha detto che “dovrà” giocare la sua ultima partita…
Mi piace l’esegesi dei testi, ma parliamo dei fatti, il suo contratto scade e non c’è alcun riferimento polemico. Siamo anche stanchi che si creino sempre polemiche. Aspettiamo Francesco con affetto per la sua carica da dirigente. Sta vivendo una fase difficile e dobbiamo stargli vicino, inutile alimentare polemiche che non esistono. Una vena di tristezza e nostalgia sarà prevalente per chi l’ha visto giocare dall’esordio ma gli va restituito tutto il nostro affetto.

Il suo ruolo è stato definito?
Francesco Totti non deve avere ruoli, cosi in campo e così da dirigente. Dovrà imparare a fare un altro lavoro e avrà la massima libertà, non lo rinchiuderemo in un armadio.

Era stata pensata una conferenza stampa per dare una comunicazione o questa ipotesi non è stata valutata?
No, non l’abbiamo mai pensato perchè non ne vediamo il motivo. Il suo contratto da giocatore scade e inizia quello da dirigente, non c’è nulla da comunicare. Probabilmente si sta prendendo tempo perchè non accetta l’idea di smettere di giocare.

E in questo caso?
Sono cose secondarie, se deve scegliere di giocare può farlo, è la sua vita, sicuramente alla Roma avrà le porte sempre aperte.

Squadra comunque concentrata?
Abbiamo sottolineato questo aspetto, i ragazzi ci tengono al secondo posto e siamo fiduciosi che non si distraggano, ci sarà modo di festeggiare alla fine.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.