Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche

Baldissoni, Lotito e la Roma: battute in libertà e rettifiche

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – Una chiacchierata informale ha rovinato la trasferta senese dell’avvocato Mauro Baldissoni, consigliere d’amministrazione della Roma che ha curato l’acquisto della società per conto della cordata americana. (…)

SU LOTITO«La prima volta che ho incontrato Lotito (

…) ero con un cliente che conosceva e gli ha detto: “Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della Roma?” e la risposta di Lotito: “Faccio quello che mi dicono le istituzioni”. (…) “Se le istituzioni ti dicono Sì ma devi pagare?”, lui dice “ma che vuoi, io ti ho fatto un favore, sono venuto qua, me l’hai chiesto, l’ho comprata, ho messo dei soldi, anche se è un euro”» . Qui nel discorso viene fatta un’analogia con i primi Anni Novanta nei quali Ciarrapico acquistò la Roma dalla famiglia Viola. Ciarrapico secondo questa conversazione rispose a chi gli propose l’affare  «ma io perché ci devo rimettere i soldi nella Roma se non mi va» ma poi fu convinto dalle  «istituzioni» perché  «tanto i soldi te li dà Geronzi» .
MARRA – Infine i rapporti interni, con la conferma di Pippo Marra nel Cda della Roma da parte di DiBenedetto:  «Ha scelto Pippo Marra come potere. Infatti se l’è trovato perché l’ha lasciato lì la banca, Unicredit» . Marra è stato l’unico consigliere della gestione Sensi ad essere confermato dalla nuova proprietà.
LA PRECISAZIONE – Sono attese nelle prossime ore le repliche. In serata intanto è uscito un comunicato di Baldissoni:  «Vorrei sottolineare che il mio intervento (alla presentazione, ndi)  è stato un commento, richiesto dall’autore, alle tesi sostenute dal libro e da coloro che ne avevano curato la presentazione per più di un’ora, e che pertanto il senso corretto non può evincersi se estrapolato fuori dal contesto, incluse le frasi riferite al presidente della Lazio Claudio Lotito, di cui non ho una conoscenza approfondita. Peraltro, detto commento ha avuto luogo alla fine del dibattito e di fronte a un numero circoscritto di persone tra cui non erano presenti giornalisti»

 

NO COMMENTS

Comments are closed.