Balzaretti & Torosidis, Roma corre sulle fasce

Balzaretti & Torosidis, Roma corre sulle fasce

SHARE

torosidis-roma1-610x400GAZZETTA DELLO SPORT – C. ZUCCHELLI – Dei terzini che ha la Roma sono gli unici certi di restare anche l’anno prossimo: Dodò potrebbe andare in prestito, Piris difficilmente verrà riscattato e Marquinho sembra che tornerà in Brasile. Toccherà quindi a loro due, Vasilis Torosidis e Federico Balzaretti, giocarsi il posto con i nuovi acquisti che Walter Sabatini ha già nel mirino. In attesa di scoprire chi arriverà a Trigoria, a Firenze dovranno essere bravi a spingere ma soprattutto a contenere le offensive di Ljajic e Cuadrado, due che quando sono in giornata sanno mettere in crisi tutti i difensori della Serie A. «Affrontiamo una squadra in buona forma, ma noi siamo pronti e vogliamo i tre punti», l’assicurazione di Torosidis a Roma Channel. Le parole del difensore greco seguono di 24 ore quelle del collega Balzaretti, uno degli ex della sfida del Franchi: «Sarà una partita spettacolare— ha spiegato il Primo Maggio a Sky—perché è sempre così quando ci sono due squadre che che hanno la filosofia del bel calcio. All’andata fu uno show».

Bei ricordi Tante cose sono cambiate da quell’8 dicembre quando la Roma di Zeman ne fece 4 alla squadra di Montella. Balzaretti era in campo, Torosidis invece ancora in Grecia: un bel ricordo, così come è un bel ricordo il quarto in gara unica di Coppa Italia deciso da una rete di Destro: «Grazie a quella partita e alle due con l’Inter siamo andati in finale[…]».

Limiti Parole quasi di circostanza, quelle del greco. Parole invece realiste quelle di Balzaretti: «Ci sono stati momenti in cui ci siamo persi. Le grandi squadre non fanno così e questo è stato il nostro limite». Difficile dargli torto: da Zeman ad Andreazzoli, la continuità quest’anno a Trigoria è stata un miraggio. Lo è stata nei risultati e lo è stata anche come formazioni schierate, basti pensare che da quando c’è Andreazzoli in panchina soltanto contro Juventus e Atalanta è stato messo in campo per due volte di fila lo stesso pacchetto arretrato. Balzaretti, dopo Piris (27) e con Castan, è il difensore che è sceso più volte in campo con 26 presenze.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.