BUNDESLIGA- Il Bayern cuoce l’Amburgo, 9-2. Vincono anche Dortmund e Leverkusen

BUNDESLIGA- Il Bayern cuoce l’Amburgo, 9-2. Vincono anche Dortmund e Leverkusen

SHARE

Bundesliga1Ogni settimana pensiamo che il Bayern abbia toccato l’apice e puntualmente veniamo smentiti. 20 punti di vantaggio sulla seconda, ad un solo punto dal titolo con 6 giornate d’anticipo, i bavaresi distruggono l’Amburgo con la stessa facilità di un irlandese mentre beve la sua guinness. Il finale è di 9-2, il parziale al primo tempo era di 5-0. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, no?.
La Bundesliga sarà il campionato del futuro, quello più avanguardista e non solo per merito del Bayern ma anche del Borussia Dortmund. Una formazione colma di talenti in grado di vincere la maggior parte dei campionati europei che paga la coesistenza con gli alieni bavaresi. Le api, nonostante la netta differenza tecnica con lo Stoccarda, strappano i tre punti solo negli ultimi minuti di partita grazie al solito Lewandowski.
Insegue la vera sorpresa di questa stagione, il Bayer Leverkusen. La coppia Hyppia-Lewandowski ha portato uno spirito nuovo rilanciando una squadra a pezzi e la vittoria sul campo del Dusseldorf, 1-4, è frutto di un gioco armonioso e concreto. Sarà interessante vederli sul palco della Coppa Campioni il prossimo anno.
Subito dietro a pari punti ci sono Schalke ed Eintracht, la prima vince 3-0 sull’Hoffenheim la seconda ritrova i tre punti contro il Furth.
In zona Europa il Friburgo aggancia il Magonza mentre M’Gladbach ed Amburgo perdono il passo.
In coda perdono tutte tranne il Werder Brema che strappa un punto al Magonza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.