BUNDESLIGA- Schalke odor d’Europa. Retrocede il Furth, Brema al Werder di punti

BUNDESLIGA- Schalke odor d’Europa. Retrocede il Furth, Brema al Werder di punti

SHARE

Bundesliga1

Con il Bayern già campione, in Germania impazza la corsa all’Europa. Gli alieni bavaresi, che nella giornata di ieri hanno conquistato un posto d’onore nella finale di Champions  League, sconfiggono il Friburgo di misura, 1-0 all’Allianz Arena.
Il Borussia Dortmund, l’altra finalista della prestigiosa coppa europea, espugna il campo del Dusseldorf abbastanza agilmente con un 2-1 che ha permesso alle api di affrontare il Real con tutta la tranquillità possibile.
La vera sorpresa dell’anno resta il Bayer Leverkusen, condotto dalla coppia Hyppia-Lewandoski fino al glorioso terzo posto. Le aspirine vincono con il minimo scarto contro il Werder Brema, pericolosamente avvicinatosi alla zona retrocessione.
Il quarto posto, valevole per i preliminari di Champions League, è occupato dallo Schalke che non mollerà facilmente la presa soprattutto dopo la vittoria nello scontro diretto contro l’Amburgo.  Alla VELTINS-Arena sono gli ospiti a passare in vantaggio con Jansen per poi essere recuperati dalla rete di Bastos servito ottimamente da Huntelaar. Proprio l’attaccante olandese sarà il protagonista del match, tripletta per lui e Schalke sempre più vicino alle grandi stelle d’Europa.
L’avvio fulminante di stagione ha bruciato l’energie dell’Eintracht, così la formazione di Veh rischia di farsi soffiare la possibilità di arrivare in Europa. Il Magonza argina bene il Francoforte e alla fine lo 0-0 è il risultato più giusto.
Il Wolsfburg prova a risalire la china e gioca un brutto scherzo al M’Gladbach in odor di coppe, 3-1 alla Volkswagen Arena senza lasciar spazio ad alcuna replica.
In zona retrocessione vince l’Augusta contro lo Stoccarda, un 3-0 che permette ai bianco rossi di agganciare il Dusseldorf. Tre punti pesantissimi anche per l’Hoffenheim che infligge al Norimberga la terza sconfitta consecutiva.
Matematicamente retrocesso il Furth sconfitto dall’Hannover.
Di seguito tutti i risultati e la classifica:

Bundesliga 31° giornata
Greuther Furth-Hannover 2-3
(36′ Abdellaoue, 41′, 83′ Djurdjic, 71′ Hoffmann, 87′ Pinto)
Augsburg-Stoccarda 3-0
(61′ Molders, 84′ De Jong, 86′ Ji)
Bayern Monaco-Friburgo 1-0
(34′ Shaqiri)
Hoffenheim-Norimberga 2-1
(11′ Weis, 21 Salihovic, 58′ Rig. Simons)
Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-0
(33′ Rig. Kiessling)
Wolfsburg- Borussia Monchengladbach 3-1
(33′ Arnold, 53′ Mlapa, 62′ Olic, 75′ Diego)
Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund 1-2
(20′ Sahin, 70 Blaszczykowski, 88′ Bodzek)                                                                       
Mainz-Eintracht Francoforte 0-0
Schalke 04-Amburgo 4-1
(5′ Jansen, 10′ Bastos, 21′, 58′, 66′ Huntelaar)

La classifica: Bayern Monaco 84, Borussia Dortmund 64, Bayer Leverkusen 56, Schalke 04 49, Eintracht Francoforte 46, Friburgo 45, Amburgo 44, Borussia Monchegladbach 44, Hannover 41, Wolfsburg 40, Mainz 40, Stoccarda 39, Norimberga 38, Werder Brema 32, Fortuna Dusseldorf 30, Augsburg 30, Hoffenheim 27, Greuther Furth 18.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.