Buon compleanno Capitano: gli auguri di colleghi, amici e istituzioni

Buon compleanno Capitano: gli auguri di colleghi, amici e istituzioni

SHARE

Nel giorno del 35esimo compleanno di Francesco Totti, hanno voluto fargli gli auguri anche gli ex compagni di squadra, della Nazionale e chi lo conosce da quando era bambino. Non sono mancati gli auguri di alcuni esponenti delle istituzioni.

CHRISTIAN PANUCCI: “Lui dice di voler giocare fino a 40 anni, io dico che può aggiungerne altri dieci, visto come sta giocando. Il ricordo più bello che mi lega a lui è quello relativo al suo infortunio alla caviglia. Aveva paura di non farcela a recuperare per il Mondiale. Gli dissi: sta nella tua testa, non si è fermato un solo giorno…”

RICCARDO TOTTI: “Ha davvero tutto, è difficile trovare un regalo da fargli… Gli auguro più di tutto di riuscire a giocare la finale di Champions League, è forse l’unica cosa che gli manca veramente e so che ci tiene. E poi… la salute, tanta salute. Buon compleanno, fratellino mio…”

MARIA SENSI: “Visto come ha giocato domenica sembra avere 25 anni, non 35. Di regalo non saprei cosa fargli, il bene più importante che ha è l’amore della famiglia e il mio augurio è che possa continuare ad averlo per sempre. Ricordo quando doveva rinnovare e mio marito gli diceva sempre: “Dove devi andare?”.

VINCENT CANDELA: ” Francesco per me prima di qualsiasi altra cosa è un amico vero e lo sarà per tutta la vita. E’ stato un compagno fantastico. Insieme ci siamo divertiti e abbiamo vinto. A lui mi legano mille ricordi. Gli auguro tutto il bene del mondo. Come regalo gli farei un mazzo di carte così si allena e, forse, riuscirà a battermi”.

BRUNO CONTI: “Tanti auguri a un ragazzino. Domenica l’ho visto andare a correre e pressare fino al novantesimo. Mi fa molto piacere vederlo in questa forma. I ricordi sono tanti, ma quel derby visto a bordo campo insieme dopo il suo grave infortunio e la gioia nell’abbraccio dopo la vittoria sono emozioni uniche. Francesco uomo vero”.

ANTONIO TEMPESTILLI: “Conosco Totti da quando era poco più che un bambino ma già era uno speciale quando prendeva a calci un pallone. E’ il giocatore più importante della storia della Roma. Ed è ancora un fenomeno, ma avete visto che sprint ha ancora? Come regalo mi piacerebbe fargli il Pallone d’oro, se lo meriterebbe”.

CARLO MAZZONE: “Gli auguri glieli farò di persona, i suoi trentacinque anni sono stati spesi alla grande. Io dico meno male che Gesù Cristo ce lo ha dato. E’ ancora uno straordinario campione, a Parma è stato fantastico. Io l’ho cresciuto e diventare grande, anzi grandissimo. Merita il massimo rispetto. Come regalo gli auguro la salute”.

ALDAIR: ” Me lo ricordo ragazzino, Francesco. Io c’ero in campo quel 28 marzo del 1993 quando esordì. Boskov gli disse di scaldarsi, i compagni mi raccontarono che lui non si rese conto subito, era convinto che il mister avesse chiamato Muzzi. Un regalo? Solo quando smetterà di giocare, un barattolone di Nutella”.

GIANLUIGI BUFFON: ” Un augurio sincero all’uomo, al grande amico e all’eterno campione! Con Francesco ho condiviso tanti anni in Nazionale, ci siamo divertiti e abbiamo vinto. L’esperienza al Mondiale tedesco, credo che abbia un posto particolare anche nel cuore di Francesco. Il regalo che voglio fargli è una Roma vincente”.

ALESSANDRO DEL PIERO: “Sono felice di poter fare i miei auguri a Francesco. Molti sono i ricordi che mi legano a lui. Citarli tutti sarebbe impossibile… tranne uno: Berlino 2006! Auguri Francesco e che il futuro possa essere ricco di nuove soddisfazioni. Il regalo che voglio fargli è la salute e di continuare a giocare ancora per tanti anni”.

GIORGIO ROSSI: “Auguri al Capitano. Francesco dimostra sempre di essere uno dei più forti. Un ricordo? Gli dissi di avere cinque figli. Per adesso ce ne ha due, ma spero sempre in una buona notizia”.

RENATA POLVERINI (pres. Regione Lazio): “A Francesco Totti desidero esprimere gli auguri di buon compleanno miei personali e della Regione Lazio. Accanto a una straordinaria carriera che, ne sono certa, saprà riservargli ancora molte soddisfazioni, Totti ha sempre dimostrato grande sensibilità soprattutto per i più deboli, una qualità che tutti apprezziamo, e che ne fa un modello per tanti giovani non solo come campione sul campo di gioco ma anche come uomo che nella vita di ogni giorno ha saputo mettere a disposizione il successo personale per aiutare i meno fortunati e contribuire allo sviluppo sociale della comunità di Roma e del Lazio verso la quale ha dimostrato sempre grande attaccamento”.

LANDO FIORINI: “Voglio fare gli Auguri a Francesco con tutto il cuore. Io lo chiamo l’elettricista perché accende gli animi dei tifosi. Lo voglio ringraziare per tutte le emozioni che ci regala partita dopo partita alla faccia di chi lo considerava pigro e finito”.

LUCIANO CIOCCHETTI (Vicepres. Regione Lazio): “Totti ci ha fatto sognare, ci ha fatto amare questa squadra, questi colori, questa maglia. Io credo che sia uno dei più grandi calciatori che abbiamo visto negli ultimi anni. Dobbiamo riconoscergli la scelta che ha fatto, quella di rimanere a giocare con la Roma, perché questo gli ha chiuso tante possibilità. Quest’anno ha dimostrato impegno e determinazione, ha provato che non gli manca la voglia di correre, come molti in passato gli hanno contestato, Totti sta correndo più di quando era giovanissimo. Un grande campione, un calciatore completo che durante il secondo tempo della partita con il Parma, ha dimostrato di poter giocare in ruoli diversi. È una giocatore fondamentale anche a 35 anni, io gli faccio i miei migliori auguri perchè possa continuare a farci sognare”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.