Cagliari-Roma, Fonseca si sfoga: “Assurdo giocare con meno di 72 ore di...

Cagliari-Roma, Fonseca si sfoga: “Assurdo giocare con meno di 72 ore di riposo”. Ecco il motivo del mancato slittamento a lunedì

SHARE

Dopo il pari contro il Gent che è valso la qualificazione agli ottavi di finale d’Europa League, la Roma si ritufferà sul campionato con alle porte il match di Cagliari, in programma alle 18:00 domenica. Meno di 72 ore di recupero per l squadra giallorossa, un aspetto non da poco sottolineato in conferenza stampa da Fonseca: “Non capisco perché non giocheremo di lunedì con il Cagliari. Non ci sono neanche 72 ore di riposo con un viaggio in mezzo. È assurdo fisicamente per i giocatori. Penso sia una decisione delle TV”.

Nessuno slittamento a lunedì, quando in genere per le squadre che giocano in trasferta il giovedì, la Lega prevede la possibilità di giocare il Monday night di campionato. La Roma fa sapere che in origine la società era vincolata all’eventuale passaggio del turno in Coppa Italia (per cui sarebbe stato assai sconveniente giocare di lunedì con il Cagliari) e una volta usciti con la Juve la programmazione della Lega ormai era fatta.

Lo slot del lunedì era a quel punto occupato da Sampdoria-Verona e non si possono arbitrariamente giocare due partite di lunedì sera, sempre partendo dal presupposto che occorre il benestare dell’altra squadra. In sostanza, fa sapere la Roma, non si sono più verificate le condizioni per chiedere lo spostamento. Una questione di politica sportiva, che vede però la Roma nuovamente svantaggiata.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.