Calciomercato Roma: derby con la Lazio per Chiriches, il nuovo Chivu

Calciomercato Roma: derby con la Lazio per Chiriches, il nuovo Chivu

SHARE

In questi giorni, mentre si continua a discutere della probabile cessione di Thiago Silva al Psg, circola la voce che la società rossonera avrebbe individuato il sostituto del difensore brasiliano. Si tratta di Vlad Chiriches, un nome poco conosciuto alla maggior parte della gente anche perchè può vantare solo sei mesi ad alti livelli con lo Steaua di Bucarest. Eppure è uno dei difensori centrali più promettenti del panorama europeo.

Il presidente dell’importante club di Bucarest, infatti, ha smentito categoricamente l’interesse del Milan, ma ha confermato quello di due società italiane di alto livello: “Ho già ricevuto un’offerta di 6 milioni da un importante club italiano – ha detto Gigi Becali ai microfoni di Goal.com – ma l’ho rifiutata. E’ una questione di dignità, non posso far partire dopo solo 6 mesi un giocatore su cui abbiamo creduto e puntato. Se qualcuno è disposto a mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro, allora l’affare si fa, altrimenti non si muove”.

La squadra italiana interessata sarebbe la Lazio. Il presidente della Steaua ha confidato, però, che i biancocelesti non sono gli unici rimasti folgorati dal giovane difensore e avrebbe fatto filtrare anche il nome della Roma tra i club particolarmente colpiti.

Non si sa se l’interesse giallorosso sia effettivo o sia solo il tentativo di aprire un’asta nella speranza di convincere Lotito ad alzare il prezzo. Quel che è certo è che in soli sei mesi Chiriches ha realizzato il sogno della vita: dal Pandurii Targu Jiu al più importante club rumeno, fino ad arrivare alla nazionale (già sei presenze per lui). In patria sono convinti del suo talento: 22 anni, in grado di giocare sia come difensore centrale che come centrocampista basso, fisicamente dotato e tatticamente già smaliziato.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.