Calvario Calafiori: la sua stagione è quasi finita

Calvario Calafiori: la sua stagione è quasi finita

SHARE

La stagione di Calafiori potrebbe essere finita sul più bello. Il terzino aveva chiesto il cambio durante l’intervallo di Roma-Atalanta dopo aver avvertito di nuovo un fastidio al flessore della coscia destra: i controlli svolti hanno evidenziato una lesione che costringerà il giocatore a rimanere fermo per almeno tre settimane. Un peccato visto che il diciottenne stava attraversando un ottimo momento e, prima dell’ennesima ricaduta, sembrava essere entrato stabilmente nelle rotazioni di Fonseca.

Come riferisce il Tempo, a complicare ulteriormente i piani del tecnico c’è anche l’infortunio di Mirante: il trentottenne è stato bloccato da un affaticamento all’adduttore e non è partito con il resto della squadra. A difendere i pali giallorossi sarà ancora una volta Pau Lopez, che nell’ultimo mese sembra aver riacquistato fiducia in sé stesso. Dal rigore parato a Tadic alla Johann Cruyff Arena il numero 13 risulta più efficace nei suoi interventi: si è rivelato decisivo sia per la conquista della semifinale di Europa League che nella gara pareggiata contro l’Atalanta.

Chiaramente il suo rendimento va valutato nel complesso – i tanti errori commessi e l’incertezza sulle palle giocate con i piedi pesano sul giudizio – ma schierare un portiere in fiducia potrebbe fare la differenza per tentare l’impresa contro il Manchester United. Difficilmente convincerà il club a non cercare un sostituto più affidabile per la prossima stagione ma, finché sarà possibile, lo spagnolo vuole giocarsi le sue chance per rimanere nella Capitale.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.