Caprari e Verre sono da Roma

Caprari e Verre sono da Roma

SHARE

rassegnastampaCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Mentre Garcia torna in Francia per la conferenza stampa di saluto al Lille (il tecnico francese tornerà a Roma a metà della prossima settimana), ieri la Roma si è concentrata nella persona del suo direttore Walter Sabatini e del suo primo aiutante Massara, nella risoluzione delle comproprietà in cui era coinvolto il club giallorosso.

RINNOVI – Sono state rinnovate due importanti compartecipazioni, quella di Bertolacci con il Genoa e quella di Stoian con il Chievo, due ragazzi che hanno fatto veramente bene nell’ultimo campionato di serie A. Il loro valore è sicuramente cresciuto e un’altra stagione nelle società che gli hanno dato fiducia non potrà che far loro bene. Bertolacci si è confermato nel Genoa, giocando spesso da trequartista dietro la punta Borriello. Si è anche ritagliato un posto nell’Under 21 vicecampione d’Europa, anche se non da titolare e complessivamente si è fatto apprezzare soprattutto per le sue doti balistiche: un sinistro che vede la porta anche con soluzioni spettacolari. 29 partite, 4 gol e 5 assist più un gol nelle finali europee con la maglia azzurra. Bilancio più che buono. La Roma lo lascia al Genoa mantenendone però il controllo. Più o meno lo stesso discorso si può fare per Stoian. Il giovane romeno si è fatto apprezzare per la sua rapidità sulla fascia. (…)
DI PASSAGGIO – Tornano (per ora) due ragazzi sui quali la Roma ha sempre puntato molto: si tratta di Verre (dal Genoa) e Caprari dal Pescara. Per riavere quest’ultimo Sabatini ha stretto una sorta di patto di ferro con il Pescara nel senso che in riva all’Adriatico finiscono Viviani (in prestito), Piscitella e Politano in comproprietà. Caprari, che ha dato un grosso dispiacere quest’anno alla Roma segnando il gol del Pescara all’Olimpico che è valso il pareggio per gli abruzzesi, potrebbe restare come quarta o quinta punta visto che Nico Lopez sta per andare all’Udinese, oppure essere girato di nuovo in comproprietà, ma in una squadra di serie A. Potrebbe rientrare, insieme con Romagnoli, nella trattativa che può portare Nainggolan dal Cagliari alla Roma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.