Caso Sean Coax, Lombardi assolto dall’accusa di aggressione. 3 anni di carcere...

Caso Sean Coax, Lombardi assolto dall’accusa di aggressione. 3 anni di carcere per disordini violenti

SHARE

Arriva il verdetto sugli scontri di Anfield dello scorso 24 Aprile. Filippo Lombardi è stato dichiarato non colpevole per l’aggressione a Sean Cox, dunque confermata l’indicazione del dibattimento di ieri, secondo cui a colpire il tifoso del Liverpool sarebbe stato un altro soggetto, non ancora identificato.

Qui la cronaca odierna:

16.25 – Al termine dell’udienza, il procuratore Mark Brown ha commentato così la sentenza: “Lombardi era alla testa di un gruppo di tifosi. Sostenere che quel giorno non avesse intenzione di creare guai è uno schiaffo al senso comune”

16.18 – Il verdetto è stato letto in aula. Filippo Lombardi è stato dichiarato non colpevole di aggressione a mano armata ai danni di Sean Cox. La decisione della giuria, assunta a maggioranza, è arrivata dopo 9 ore di camera di consiglio. Per Lombardi resta però in piedi l’accusa di disordini violenti, reato per il quale aveva ammesso la sua colpevolezza prima del processo.

16.14 – La giuria ha raggiunto un verdetto. Presenti in aula anche i familiari di Sean Cox

16.07 – Il giudice ha riferito ai giurati che accetterà un verdetto votato a maggioranza. Non ci sarà bisogno di raggiungere l’unanimità, basteranno i voti di almeno 10 giurati sui 12 componenti totale. La giura si è di nuovo ritirata in camera di consiglio per le ultime deliberazioni

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.