Castan: “Non sono al 100% ma tornerò al mio livello. Sono arrabbiato...

Castan: “Non sono al 100% ma tornerò al mio livello. Sono arrabbiato per la sconfitta. E’ arrivato il momento di vincere” (FOTO VIDEO)

SHARE

Queste le parole di Castan, in conferenza stampa al termine della prima sfida stagionale. Il brasiliano torna in campo dopo oltre 300 giorni.

Un giudizio sulla partita?
“E’ stata una bella emozione, ero fuori da tempo sono felice, quando sono arrivato a Pinzolo non era previsto che giocassi, e ora sto migliorando ogni giorno. Sono lontano dal 100% ma sono contento perché ho visto che non ho paura dei contrasti, che riesco ad andare addosso e mettere la testa, c’è da avere pazienza, sono sicuro che tornerò al mio livello, spero di essere al 100% per inizio campionato. Sono arrabbiato, abbiamo lavorato tanto ma quando si gioca bisogna vincere, sono molto inc*zzato per la sconfitta.”

Castan 3

Atmosfera strana, c’è tanto scetticismo sulla Roma?
“Quando non vinci da tanto tempo è normale voler vincere, bisogna avere la personalità di mettere il 100%, sarà un anno lungo e difficile, i tifosi non hanno già tanta pazienza. Siamo all’inizio, abbiamo lavorato tanto, le gambe sono pesanti. Dobbiamo migliorare perché con tutto questo si deve vincere sempre, è normale che il tifoso si arrabbi così, vogliono vincere anche loro.”

Sembra esserci come lo scorso anno un po’ di disorganizzazione difensiva, non pensi che dovreste lavorare su questo?
“Si, anche se nella prima settimana si lavora molto più sul piano atletico, comunque ci lavoreremo, nell’occasione del gol aspettavamo un fischio dell’arbitro, ci siamo lamentati e abbiamo preso gol. Forse dobbiamo stare più attenti, essere più cattivi, dobbiamo migliorare anche negli atteggiamenti. Mancano tanti giocatori importati, ora torneranno e ci sarà tempo per lavorare”

Castan 2

Nel primo tempo Garcia ti ha spinto a salire per un corner, psicologicamente come ti senti?
Sto bene, anche questo voglio cancellare il prima possibile, unica cosa che mi è rimasta la cicatrice, sono pronto e ho la personalità per ricevere anche le critiche, sono libero di testa, sono stato fuori 8 mesi, ma vi chiedo di giudicarmi come un calciatore normale”

Con Manolas sarà più facile vincere le tue ultime paure? Iago com’è?
“Mapou mi ha aiutato tantissimo, su Iago è fortissimo, è veloce, lo abbiamo visto anche a Genoa, è un grande acquisto, abbiamo bisogno di tutti, è tanto tempo che non vinciamo niente, è arrivato il momento di vincere, i tifosi sono stufi e anche noi”

Castan 1

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.