CATANIA-ROMA 4-1 (Izco 25′, 33′, Totti 36′, 55′ Bergessio, 78′ Barrientos) Juve...

CATANIA-ROMA 4-1 (Izco 25′, 33′, Totti 36′, 55′ Bergessio, 78′ Barrientos) Juve Campione

SHARE

Catania 4XXXVI giornata – Allo stadio Massimino scendono in campo Catania e Roma, in una sfida che potrebbe ancora valere la salvezza degli etnei, distante al momento 5 punti. Nella Roma diverse assenze, soprattutto in difesa dove Garcia potrebbe schierare Romagnoli centrale o addirittura De Rossi. Nel Catania Pellegrino tenterà il tutto per tutto con una formazione a trazione anteriore.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Catania – 4-4-1-1 : Frison, Peruzzi, Rolin, Gyomber, Monzon, Plasil, Lodi, Rinaudo, Leto, Barrientos, Bergessio.  All. Pellegrino

A disp.: Ficara, Legrottaglie, Capuano, Biraghi, Izco, Keko, Castro, Fedato, Boateng, Caruso

Roma – 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Romagnoli, Castan, Dodò, De Rossi, Taddei, Pjanic,Florenzi Totti, Ljajic. All. Garcia

A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Benatia, Torosidis, Ricci, Bastos, Mazzitelli, Ricci, Gervinho,

TABELLINO:

pallone-in-rete-gol-calcio MINI OKGOL: Izco 25′ e 33′, Totti 36′, Bergessio 56′, 78′ Barrientos

 

cartellini arbitri. okAMMONITI: Dodò, Romagnoli, ESPULSI

 

PREGARA:

13:20–  Secondo quanto riferito da Sky Sport, Leo Castan ha superato positivamente il provino di questa mattina e sarà regolarmente in campo dal primo minuto contro il Catania. Probabilmente al suo fianco Garcia schiererà Romagnoli

CRONACA PRIMO TEMPO:

Inizia la gara in perfetto orario, fischia Banti, al via la sfida tra Catania, in completo rosso-azzurro e la Roma in tenuta bianca.

Inizio più aggressivo del Catania che lotta per la salvezza, rispetto alla Roma. All’11 ammonito Dodò per un fallo tattico nella metà campo etnea.

Prima occasione per i giallorossi al 16′ con un cross morbido di Totti dalla destra, stacco di testa di Romagnoli con il pallone che finisce alto sul fondo.

Subito dopo grande combinazione rasoterra tra Florenzi e Pjanic, con il primo che libera il bosniaco con il tacco, pallone di ritorno per il centrocampista giallorosso che tira di prima intenzione, ma Frison è bravo a bloccare il pallone.

Al 24′ tiro dal limite dell’area di Bergessio, palla facile tra le mani di De Sanctis.

Al 25′ Gol dell’1-0 del Catania con Izco che chiude una giocata meravigliosa di Bergessio e Leto, rifinita dal centravanti etneo con un tacco che smarca l’accorrente Izco, tiro di piatto che spiazza De Sanctis.

Al 33′ 2-0 del Catania ancora con Izco che si inserisce su un lancio lungo di Leto, colpo di testa di Bergessio, che offre all’argentino il pallone del doppio vantaggio. Ma la Roma non è praticamente scesa in campo. 

 Al 36′ GOOOOOOOOOOLLLLLL di Francesco Totti, servito di testa da Florenzi, tiro di esterno destro dal centro dell’area che fulmina Frison. La Roma torna in partita, 2-1 per il Catania.

Curiosità: Il Massimino, prima del gol del Capitano, era l’unico stadio dell’attuale serie A nel quale Francesco Totti non aveva mai segnato, anche questo tabù è stato sfatato.

Esce Taddei entra al suo posto Gervinho al 37′, la Roma passa ad un 4-2-3-1 più offensivo.

Occasione clamorosa per Gervinho, che viene servito da un assist magico di Totti, tocco sotto dell’ivoriano che trova la spalla di Frison, ma troppo morbido il tentativo dell’attaccante ex Arsenal.

CRONACA SECONDO TEMPO:
Ci prova subito la Roma con Pjanic, che calcia dai 30 metri, pallone alto.

Al 55′ 3-1 del Catania con Bergessio che insacca sotto misura sulla respinta di De Sanctis a seguito di un tiro teso di Leto.

Entrano Bastos e Benatia, al posto di Castan e Ljajic.

Al 66′ gran tiro di Bastos dai trenta metri, parata miracolosa di Frison

Al 78′ quarto gol del Catania con un sinistro di collo esterno di Barrientos, che insacca alle spalle di De Sanctis

Finisce 4-1, la peggior sconfitta stagionale per i giallorossi, che non avrà fatto sicuramente piacere al tecnico Rudi Garcia, la Juventus può festeggiare, senza giocare contro l’Atalanta, perchè è matematicamente campione d’Italia.

 

 

 

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.