CGR MARKET DAY Roma ecco Iago, Garcia telefona a Cabaye, Lucescu: “Luiz...

CGR MARKET DAY Roma ecco Iago, Garcia telefona a Cabaye, Lucescu: “Luiz Adriano? Milan in pole”

SHARE

CGR MARKET DAYCon l’apertura ufficiale del mercato torna la rubrica di Corrieregiallorosso.com dedicata al riassunto giornaliero di tutte le notizie di mercato legate ai colori giallorossi

*(CLICCATE SUI LINK ROSSI PER LEGGERE LE NOTIZIE INTEGRALI)

falque3UFFICIALE IAGO FALQUE – Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia del primo colpo di Walter Sabatini in entrata: Iago Falque (nell’ultima stagione al Genoa 13 gol in campionato e 7 assist) ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla Roma fino al 30 giugno 2015. La formula complessiva porterà nelle casse rossoblu 9 milioni, ma in questa prima annata la Roma verserà al Genoa solo 1 milione per il prestito, con 7 milioni di euro per il riscatto obbligatorio che scatterà dopo la prima presenza ufficiale con la nuova maglia più 1 milione di bonus a rendimento.

PROPOSTO LUIZ ADRIANO MA LUCESCU FRENA, SABATINI CERCA DUE ATTACCANTI – La Roma lavora alacremente sul mercato degli attaccanti: in attesa di risolvere le querelle legate a Mattia Destro – dal quale si attende la risposta definitiva per il passaggio al Monaco – a Gervinho e Doumbia, il ds giallorosso vuole regalare a Garcia due attaccanti: il primo nome sulla lista resta quello di Edin Dzeko, con il quale c’è già una bozza di intesa sull’ingaggio, l’altro potrebbe essere Luiz Adriano.

Secondo quanto riportata Sky Sport il brasiliano, cercato dalla Roma a Gennaio prima di virare su Doumbia, è stato riproposto alla Roma nelle ultime ore ma Mircea Lucescu, tecnico dello Shakhtar è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport affermando che Luiz Adriano “in questo momento è molto vicino al Milan. La Roma? Non si è fatta viva al momento” e che a gennaio “i dirigenti della Roma lo chiesero in prestito, ma noi non potevamo privarcene perchè avevamo la Champions da disputare”.

luiz adriano shakhtar

GARCIA CHIAMA CABAYE, HANDANOVIC RITORNO DI FIAMMA? – Non si pensa solo a rinforzare l’attacco. Dalla Francia giurano infatti che Rudi Garcia abbia telefonato a Yahan Cabaye  (con il quale ha lavorato in maniera proficua al Lille), chiedendogli la disponibilità ad un trasferimento nella capitale italiana. La risposta del classe 1986 è stata di apertura: più volte ha infatti dichiarato il suo intento di cambiare aria per scendere in campo con continuità in un altro club.

Nel frattempo Federico Pastorello, agente di Samir Handanovic (e di Morgan De Sanctis) apre improvvisamente lo spiraglio di una cessione del suo assistito visto che “le trattative per il rinnovo con l’Inter sono cessate” e affermando di essere “aperti ad ascoltare le eventuali offerte che arriveranno da qui a settembre”. Handanovic nel recente passato è stato accostato più volte alla Roma, chissà che Sabatini non torni a farci un pensierino.

PRESSING DEL MILAN SU ROMAGNOLI, POLITANO-PELLEGRINI AL SASSUOLO, VIVIANI AL VERONA – I giovani della Roma sono da sempre un vanto per la società e spesso e volentieri in questi anni sono stati utilizzati come pedine di scambio per arrivare a pezzi pregiati del mercato. Federico Viviani si è accasato al Verona, dopo il ribaltone notturno e il secco no al Palermo, mentre Pellegrini e Politano sono stati girati al Sassuolo, con la Roma che si è assicurata – sui primi due – il diritto di riacquisto, attraverso delle scritture private o “gentlman agreements”. Chi dovrebbe restare nella Capitale, salvo clamorosi scossoni interni, è Alessio Romagnoli: sul centrale difensivo di Anzio c’è il forte pressing del Milan, pronto ad offrire una cifra vicina ai 14 milioni per strapparlo alla Roma, ma la società giallorossa al momento non ha intenzione di liberarsi di un talento così, anche vista la situazione Castan e il recupero del centrale brasiliano da verificare nel corso della preparazione estiva.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.