CGR MARKET DAY – Si stringe per Adriano, incontro venerdì per Romero,...

CGR MARKET DAY – Si stringe per Adriano, incontro venerdì per Romero, sfumano Filipe Luis e Ryan

SHARE

CGR MARKET DAY – Tutte le notizie di mercato in chiave giallorossa della giornata in un clic

STRETTA FINALE PER ADRIANO, SFUMA FILIPE LUIS – Primo giorno di una settimana che si attende caldissima per il mercato giallorosso. Walter Sabatini dopo i numerosi viaggi tra Londra, Barcellona e la Germania dei giorni scorsi, oggi si è fermato nella Capitale per continuare a lavorare – seppur a distanza – su alcuni affari in entrata e uscita. Le cronache principali di giornata raccontano di un accordo ormai imminente tra la Roma e il Barcellona per Adriano: l’esterno brasiliano – con passaporto spagnolo quindi comunitario – è pronto a lasciare i blaugrana per accasarsi in giallorosso, a distanza di un anno, per una cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Probabile che in questa settimana ci sia la fumata bianca su questa operazione.

Sulla corsia mancina sembra ormai tramontare, con il passare dei giorni, l’ipotesi Baba e nel pomeriggio è arrivata la notizia dell’accordo tra il Chelsea e l’Atletico Madrid per il ritorno in Spagna di Filipe Luis, altro nome caldo per la fascia sinistra della Roma nelle scorse settimane.

LA DECISIONE SU ROMERO VENERDI’, RYAN VOLA A VALENCIA – Il portiere non è una priorità del mercato della Roma, ma Walter Sabatini resta vigile su alcune situazioni, vista la necessità di trovare un numero 12 da affiancare a De Sanctis. Il nome forte resta quello di Romero, nonostante il pressing del Manchester United, venerdì ci sarà il vertice decisivo tra Raiola e Sabatini per decidere il futuro dell’argentino. Intanto sfuma anche l’ipotesi Ryan: il portiere australiano è “volato” a Valencia per svolgere le visite mediche.

SALAH E DZEKO SETTIMANA DECISIVA? DROGBA CHIAMA GERVINHO AL GALATASARAY – Chiaramente gli obiettivi primari della campagna acquisti della Roma restano Edin Dzeko e Mohamed Salah: sul bosniaco va registrato l’ottimismo della società, che con il passare delle ore spera di poter arrivare a limare la distanza (ormai esigua) tra domanda e offerta con il City. Dall’Inghilterra è inoltre rimbalzata la voce di un possibile incontro, domani in Australia, tra le due società per provare a definire l’operazione. Sabatini attende inoltre di incontrare anche i dirigenti del Chelsea per concludere l’operazione Salah, nonostante qualche fonte di informazione indichi nell’Inter la favorita del club di Abramovich, per evitare che il Chelsea si ritrovi di fronte l’egiziano in Champions League.

Dalla Turchia prosegue il pressing del Galatasaray per Gervinho: i quotidiani locali parlando di un’offerta da 8 milioni alla Roma contro i 12 chiesti dalla società di Trigoria, mentre Drogba ha dichiarato sulle pagine di Fanatik di aver “consigliato a Gervinho di trasferirsi a Istanbul, dove i tifosi lo renderebbero leader e re indiscusso del Galatasaray”.

DERBY CON LA JUVE PER DRAXLER, IL BORUSSIA DORTMUND SU DOUMBIA – Ultime indiscrezioni di mercato, riguardanti il reparto offensivo: dalla Germania sembrerebbe sorto, sponda Dortmund, un forte interesse del Borussia per Doumbia. Possiible un’offerta da 10 milioni di euro nelle prossime ore, per il presunto sostituto di Immobile, volato a Siviglia. Paratici – ds della Juve – nel pomeriggio è partito alla volta di Gelsenkirchen per trattare Draxler dello Shalke, ma attenzione alla Roma. Nei giorni scorsi incontro tra Sabatini e l’entourage del calciatore. Non è detto che non si riproponga un’altro derby di mercato in stile Iturbe.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.