CGR MARKET DAY – Zabaleta riflette, la Roma torna su Caceres. Szczesny-De...

CGR MARKET DAY – Zabaleta riflette, la Roma torna su Caceres. Szczesny-De Sanctis porte girevoli, Dzeko: “Resto”

SHARE

CGR MARKET DAY 2016 – Tutte le notizie di mercato, le indiscrezioni e i rumors legati al mercato giallorosso di giornata (cliccate sui link evidenziati in rosso per leggere nel dettaglio le News)

Prima giornata di mercato che finora non ha riscontrato ufficialità in chiave giallorossa. Le strategie della Roma non sembrano ancora chiarissime, ma Sabatini oggi – più che in passato – lavora sotto traccia per portare a Trigoria giocatori utili alla causa romanista.

INTRIGO LJAJIC, BLOCCA ANCHE IAGO – La società giallorossa fino alla tarda serata di ieri ha cercato di spingere Adem Ljajic ad accettare il Torino, squadra con la quale la Roma ha già trovato un accordo di massima per il passaggio in granata del serbo a titolo definitivo (circa 9 milioni di euro) da diversi giorni. Bloccato anche l’affare Iago Falque, in attesa che l’ex viola sciolga le sue ultime riserve, sul quale nel frattempo si è inserito il Milan, per volontà di Montella (a cui interessa anche Paredes).

Possibile che la situazioni si sblocchi all’inizio della prossima settimana, con Ljajic che sarà chiamato a dare una risposta secca e chiara ai granata.

SZCZESNY ULTIMA CHIAMATA, ZABALETA RIFLETTE, RISPUNTA CACERES – Oltre alle operazioni in uscita, per sistemare ulteriormente il bilancio e creare il tesoretto che servirà a rinforzare la Roma, Sabatini lavora ancora sulla situazione Szczesny, cercando un nuovo accordo che prolunghi il prestito in giallorosso del portiere polacco: entro lunedì si terrà un vertice decisivo con l’entourage dell’ex Arsenal, per definire i margini di manovra e cercare così un’intesa con Wenger.

Morgan De Sanctis – sempre sul discorso portieri – lancia un segnale chiaro alla società: “Ho dato la mia priorità alla Roma, ma non attenderò troppo, ci sono diversi club interessati a me”. E’ evidente che l’eventuale conferma del pescarese, dipenda dal rinnovo del prestito o meno di Szczesny.

Nel frattempo – sempre oltremanica – Pablo Zabaleta, che in vacanza a Formentera si sta allenando in vista dell’inizio della nuova stagione, riflette sulla proposta triennale fattagli dalla Roma. Il City ha già un accordo con l’argentino, per liberarlo in caso di offerta ritenuta interessante dal calciatore.

La Roma però non si perde d’animo e prova a chiudere per Caceres: l’ex bianconero, svincolatosi ieri ufficialmente dalla Juve, è un obiettivo dei giallorossi da diverse settimane, nelle ultime ore la Roma ha scavalcato tutte le altre società interessante e sarebbe in procinto di chiudere già entro il week-end.

DZEKO RIFIUTA IL SUNDERLAND, DIAWARA SI AVVICINA – Chi molto probabilmente resterà a Trigoria, già a partire dal ritiro di Pinzolo, è Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco ha gentilmente declinato l’offerta del Sunderland e avrebbe comunicato, più di una volta, anche prima di partire per le vacanze, di voler restare nella Capitale.

La Roma a centrocampo ha identificato in Amadou Diawara, il possibile sostituto di Pjanic: il club giallorosso da giorni sta trattando col Bologna l’acquisizione del talento felsineo classe 97′, per il quale la dirigenza giallorossa sarebbe disposta a mettere sul piatto Umar Sadiq come parziale contropartita.

Raffica finale: con il passare delle ore sembra sfumare definitivamente il ritorno di Benatia, sempre più vicino al alla Juventus; l’agente di Badelj apre ad un trasferimento del suo assistito – seguito dalla Roma – al Milan: “Un club come quello rossonero non si può rifiutare“; Bonato – Ds dell’Udinese – ha confermato l’interesse della Roma per Widmer; Seydou Doumbia neo attaccante dell Basilea, accusa la società giallorossa: “Volevano costringermi a trasferirmi in Cina”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.